8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Manolas in Champions contro il Cska Mosca

Il nazionale greco, Manolas, ci sarà in Champions contro il Cska: i provvedimenti della scorsa edizione non si scontano nella nuova.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Manolas può giocare. Rudi Garcia, in vista della sfida d’esordio della sua Roma nella Champions League 2014/2015 contro il Cska Mosca, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 20.45 all’Olimpico, potrà fare affidamento sul difensore greco. Acquistato nell’ormai archiviato calciomercato dall’Olympiakos scenderà in campo nel primo match dei giallorossi nel Gruppo E: il nazionale ellenico che sembrava costretto a osservare un turno di stop per i cartellini gialli incassati nella scorsa Champions nei match contro Manchester United, Anderlecht e Paris Saint Germain sarà disponibile perché la punizione della precedente stagione (a differenza di quanto accade in A) non deve essere scontata nella nuova. Fortunatamente in casa Roma ci si è resi conto in tempo di questa eredità di Manolas, nel caso fosse stato schierato avrebbe provocato una penalizzazione per i giallorossi. Ora questo pericolo non c'è più. Per Roma-Cska Mosca dunque Garcia dovrà fare dell’altro squalificato De Rossi: i due saranno in campo per l’intera sfida di Empoli che aprirà la seconda giornata di Serie A domani 13 settembre e soprattutto torneranno disponibili per le due prossime impegnative uscite della formazione capitolina in Champions contro le corazzate Bayern Monaco e Manchester City.

Garcia pronto a puntare su Castan

Con Manolas in campo la Roma può stare tranquilla: la speranza di Rudi Garcia per Roma-Cska era quella di recuperare il brasiliano Castan. Alla luce dell’assenza del greco, il difensore sudamericano avrebbe potuto formare la coppia centrale con Astori davanti a De Sanctis, visto che il mister non avrebbe potuto nemmeno arretrare De Rossi, assente per squalifica. Se Castan non ce l'avesse fatta, la situazione sarebbe stata davvero complicata per i giallorossi che avrebbero potuto puntare su una difesa d’emergenza con uno tra Cole e Holebas destinati a sacrificarsi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views