Roma, Manolas: “La Juventus? So cosa è successo, anche in passato”
La sconfitta dello Juventus Stadium paradossalmente ha aumentato la voglia di vincere della Roma. I giallorossi grazie al successo sul Chievo e al pareggio dei bianconeri in casa del Sassuolo si sono riavvicinati alla vetta per un testa a testa che infiamma il calcio italiano. I giallorossi nella sfida contro i clivensi non hanno potuto contare su Manolas, espulso a Torino per la rissa sfiorata con Morata e alle prese con un ulteriore turno di squalifica da scontare. Il centrale greco ha così trovato il tempo per tornare sul match contro i bianconeri in un'intervista concessa a "Il tempo". Manolas ha dimostrato di essere concentrato solo sul futuro anche se ha riservato una stilettata alla Juve: "L'espulsione? È stato soltanto un momento amaro, per me è durato un attimo. Mi dispiace solo di non aver vinto. Tutto il resto, il fallo di Morata, l’arbitro e le polemiche non mi interessano. È solo il passato. Dal giorno dopo abbiamo ricominciato a lavorare come prima. Con il Chievo i miei compagni sono andati alla grande, adesso pensiamo al Bayern. Se ho chiesto informazioni sulla Juve? Non c’è stato bisogno. Il campionato italiano l’ho sempre seguito e sapevo perfettamente cos’è successo, anche in passato. Ormai è andata e non si può fare più nulla. A che serve parlarne ancora? Li aspettiamo all’Olimpico nella gara di ritorno per la rivincita che ci spetta di diritto. Non vedo l’ora”.
Sifda intrigante contro il Bayern
Se Manolas dovrà rimanere fermo ai box in Serie A, potrà ritrovare il suo posto da titolare contro il Bayern nella supersfida di Champions League. Una gara difficile contro il suo predecessore in giallorosso Benatia: "Sarà una gara difficile contro una delle migliori squadre in Europa. Avremo dalla nostra parte uno stadio pieno, l’Olimpico è fantastico, mi ha emozionato sin dal primo minuto che ho giocato contro la Fiorentina. Non so come andrà a finire col Bayern, ma di sicuro sarà una sfida da non perdere. Benatia? Il passato non ha importanza, non sarà una partita tra me e lui: lasciamo perdere i paragoni. Personalmente ho sentito sin dal primo giorno la fiducia di Garcia e della società".
Manolas crede nelle possibilità di scudetto della Roma
Una battuta sugli obiettivi stagionali con Manolas che crede nelle possibilità di scudetto come Garcia: "Il nostro traguardo è lo scudetto. Ce lo siamo messi in testa dall’inizio e ora ci crediamo ancora di più. Siamo consapevoli di essere una grande squadra. In Champions? Non ci poniamo limiti, vogliamo arrivare il più lontano possibile. Siamo in grado anche di vincere il girone, perché no? Le partite critiche per noi saranno quella di domani, il ritorno a Monaco e l’ultima in casa con il Manchester City. Se riusciamo a giocare da Roma, come abbiamo fatto sempre finora, possiamo chiudere in testa la prima fase. Io ci credo".