Roma-Livorno 2014, le probabili formazioni

Archiviato il giro di boa è tutto pronto per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Ad aprire le danze nel 20° turno saranno Roma e Livorno che si sfideranno nel primo anticipo del sabato. Stati d’animo molto differenti negli spogliatoi delle due squadre. Grande entusiasmo aTrigoria dopo la vittoria sul Genoa che ha permesso di riprendere la corsa alla squadra di Garcia dopo il ko di Torino. Tira una brutta aria invece per i labronici, sempre più in crisi e reduci dal cambio in panchina con Perotti che ha sostituito Nicola e che dovrà trascinare la squadra fuori dalle zone calde della classifica.
Rudi Garcia sorride. Il tecnico francese avrà l’imbarazzo della scelta con Balzaretti e Romagnoli uniche pedine ancora out. I due sono alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni e non sono stati convocati. L’ex Lille dovrebbe puntare su un 4-2-3-1 con De Rossi e Strootman a fare da raccordo tra difesa e attacco. Dietro all’unica punta Destro dovrebbero giocare Florenzi, Gervinho e Totti con Nainggolan e Ljajic inizialmente in panchina.
Novità in casa Livorno. Perotti avrà tutti i giocatori a disposizione a partire dai tre azzurrini Bardi, Ceccherini e Benassi reduci dalla parentesi con l’Under 21. Difesa folta con Piccini, Rinaudo, Emerson, Ceccherini e Mbaye e centrocampo basso a far da raccordo al trequartista Siligardi che dovrà innescare la punta Paulinho.
Le probabili formazioni:
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho; Destro.
A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Burdisso, Torosidis, Ricci, Nainggolan, Taddei, Marquinho, Borriello, Pjanic, Ljajic. All.: Garcia
Livorno (5-3-1-1): Bardi; Piccini, Rinaudo, Emerson, Ceccherini, Mbaye; Benassi, Luci, Duncan; Siligardi; Paulinho.
A disp.: Anania, Aldegani, Biagianti, Valentini, Gemiti , Lambrughi, Belingheri, Mosquera, Greco, Borja, Emeghara. All.: Perotti