Roma, Lista Uefa per la Champions: fuori Castan ed Emerson
Il sorteggio della fase a gironi di Champions League ha segnato l'inizio ufficiale della nuova edizione della Coppa. Rispetto alla Juventus e al Napoli, la Roma è stata inserita in un gruppo di ferro (il Girone C) che annovera avversari quali l'Atletico Madrid di Simeone, il Chelsea di Conte (campione d'Inghilterra) e l'incognita Qarabag, la formazione azera che gioca a Baku e il prossimo 27 settembre costringerà i giallorossi a un volo di sette ore e 40 minuti per raggiungere l'Azerbaijan e coprire gli oltre tremila chilometri di distanza da percorrere in aereo (compiendo uno scalo).
Lista Uefa. Il conto alla rovescia è partito, tappa d'avvicinamento è la presentazione alla Uefa della lista dei 23 calciatori che potranno prendere parte alla fase a gironi di Champions League. Nell'elenco compilato dallo staff tecnico dei capitolini non figurano Castan ed Emerson, quest'ultimo ancora alle prese con un infortunio al ginocchio. Tra le novità, l'inserimento last minute di Schick, l'attaccante ceco arrivato nelle battute conclusive di mercato.
Di seguito l'elenco dei 23 calciatori selezionati per l'avventura in Coppa: Nura, Alisson, Bruno Peres, Defrel, De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Fazio, Florenzi, Gonalons, Karsdorp, Kolarov, Manolas, Nainggolan, Juan Jesus, Perotti, Pellegrini, Gerson, Schick, Skorupski, Strootman e Under.
Il debutto nel gruppo di ferro. Urna poco benevola per la squadra di Eusebio Di Francesco, alla quale non è bastata avere Francesco Totti come talismano al momento dell'estrazione e dell'abbinamento delle sfere contenenti i nomi delle formazioni qualificate. Il debutto ufficiale in Champions è previsto per il 12 settembre (sfida con i colchoneros), pochi giorni dopo la terza giornata di campionato che riprenderà nel prossimo week-end dopo la pausa per le gare di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 (Italia contro Spagna e Israele).