Roma-Lecce 2011: Luis Enrique punta su Totti, Lamela e Osvaldo per battere i salentini
Per il posticipo di questa giornata di campionato, la Roma di Luis Enrique attende il Lecce dell’ex giallorosso Eusebio Di Francesco sul prato dell’Olimpico per dare continuità al successo di due settimane fa rimediato a Novara. I salentini proveranno a strappare almeno il pareggio dopo la vittoria con il Cesena, utile per il morale ma soprattutto per i tre punti ottenuti in uno scontro diretto per la salvezza, cercando inoltre di migliorare il bottino lontano dal Via del Mare che vede i pugliesi aver ottenuto 7 degli attuali 8 punti in classifica.
Tra le fila dei capitolini torna finalmente a disposizione Francesco Totti, recuperato dall’infortunio alla coscia destra, mentre Luis Enrique dovrà purtroppo rinunciare a Nicolas Burdisso per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro in occasione di Colombia-Argentina. Per l’ex difensore dell’Inter si prospettano almeno sei mesi di stop. Tuttavia il tecnico spagnolo in settimana ha provato la coppia difensiva composta da Kjaer ed Heinze, che dovrebbero scendere in campo questa sera con Josè Angel e Rosi sugli out laterali. A centrocampo agiranno Gago, De Rossi e Pjanic, mentre il tridente sarà composto da Totti, Lamela e Osvaldo. Partirà invece dalla panchina lo spagnolo Bojan, pronto a subentrare a gara in corso.
Per il Lecce ci sono invece pochi dubbi legati alla formazione iniziale. Di Francesco deve infatti sciogliere le riserve sull’estremo difensore che difenderà la porta dei pugliesi, con Benassi momentaneamente favorito sull’ex romanista Julio Sergio. In campo ci saranno anche altri due ex giallorossi come Corvia e Bertolacci, l’attaccante proverà a farsi rimpiangere dai suoi vecchi tifosi mentre il giovane centrocampista vuole convincere il club a riportarlo a Trigoria al termine del prestito in Salento.
Le probabili formazioni di Roma-Lecce:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo. Allenatore: Luis Enrique.
Lecce (4-2-3-1): Benassi; Oddo, Carrozzieri, Tomovic, Esposito; Strasser, Grossmuller; Cuadrado, Bertolacci, Olivera; Corvia. Allenatore: Di Francesco.