Roma, le ultime notizie sull’infortunio di De Rossi

L’avvio di stagione della Roma è stato meraviglioso. Rudi Garcia, che in Italia ha trovato pure l’amore, ha vinto tutte le quattro partite giocate, in cui la Roma ha realizzato dieci gol e ne ha subito solamente uno dal CSKA (che stava già perdendo per cinque a zero). L’unica nota stonata per i giallorossi è rappresentata dagli infortuni che fin qui sono stati copiosi. Alla già lunga lista di giocatori con problemi fisici oggi si è aggiunto Daniele De Rossi, uscito nel finale del match con il Cagliari.
De Rossi salterà le partite con Parma e Verona
Il centrocampista di Garcia ha un risentimento muscolare, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 24/48 ore. Di sicuro De Rossi non ci sarà mercoledì prossimo contro il Parma, dove Rudi Garcia lo scorso anno vinse per 3-1. Difficile pensare che il tecnico francese rischi il Nazionale contro il Verona sabato prossimo. Perché i giallorossi dopo aver affrontato la squadra di Mandorlini sfideranno Manchester City e Juventus.
Iturbe, Astori e Castan: gli altri infortunati della Roma
In questo momento la Roma ha fermi ai box l’argentino Iturbe, un problema muscolare gli impedirà di giocare anche contro il City in Champions – l’ex Verona potrebbe tornare disponibile per il match con la Juventus – l’altro attaccante Borriello e i centrali difensivi Davide Astori, che contro il CSKA Mosca si è procurato una distorsione al ginocchio, e Leandro Castan. Il brasiliano ancora non si è ripreso completamente da un infortunio muscolare che ha subito nel corso del ritiro estivo. Come ha ricordato Garcia i giallorossi comunque hanno una rosa di prim’ordine, considerando la qualità dei giocatori e pure la quantità perché il tecnico francese ha due giocatori per ruolo in rosa. E De Rossi, l’altro grande infortunato, potrebbe essere sostituito dall’ex Barcellona Keita.