18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, le ultime notizie su Kluivert, Dzeko e Cristante: tutti in dubbio per l’Inter

Inter-Roma si giocherà venerdì 6 dicembre alle ore 20.45. Il tecnico giallorosso Fonseca potrebbe non disporre di Justin Kluivert, che ha un edema al flessore della coscia, e Edin Dzeko, che ha la febbre e oggi non si è allenato. Difficile il recupero di Pastore. Sulla via del recupero Cristante.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si trova al quarto posto, con il Cagliari, e vede la Lazio, terza, che ha due punti in più. I giallorossi stanno giocando bene e sono reduci da tre squillanti vittorie (9 gol fatti e 1 subito), ma Fonseca è sempre costretto a fare i conti con l’infermeria. Rischiano di saltare la sfida con l’Inter, in programma venerdì prossimo, Justin Kluivert, alle prese con un problema muscolare, e Edin Dzeko, che oggi non si è allenato perché ha la febbre.

Kluivert, Dzeko e Pastore in dubbio per Inter-Roma

L’anticipo del venerdì non facilita il lavoro di Fonseca che ha meno tempo per recuperare Kluivert, Dzeko e Pastore. L’olandese, dopo il bel gol, è uscito per infortunio a Verona e si sta sottoponendo alle terapie a causa di un edema al flessore della coscia sinistra. La giornata di mercoledì è decisiva per il figlio d’arte che non sembra avere molte chance di recupero. Dzeko invece è rimasto a casa a causa della febbre e va valutato. Pastore invece non sembra avere molte chance di recuperare. Si è allenato con la squadra invece il secondo portiere Mirante. A San Siro tornerà a giocare Zaniolo che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a riprendere il posto da titolare.

Bryan Cristante, recupero a tempo di record

Nella partita con la Sampdoria, dello scorso 20 ottobre, la Roma perse per infortunio Kalinic e Cristante. Dopo aver effettuato gli esami strumentali a entrambi fu detto che sarebbero ritornati nel 2020. Il recupero del centrocampista friulano invece è stato repentino. Dal problema al tendine dell’adduttore destro Cristante ha quasi completamente recuperato e può aumentare i suoi carichi di lavoro, forse già la prossima settimana tornerà nell’elenco dei convocati di Fonseca, che potrebbe convocarlo per il match di Europa League con gli austriaci del Wolfsberger.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views