video suggerito
video suggerito

Roma, le amichevoli dell’estate 2017: avversarie e date. Negli Stati Uniti contro la Juve

Dopo un avvio soft i giallorossi partiranno per gli Stati Uniti dove, nella International Cup, sfideranno PSG, Tottenham e Juventus.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La nuova Roma di Eusebio Di Francesco sta nascendo in questi giorni. Il raduno c’è già stato, i calciatori che sono stati convocati per il ritiro hanno svolto i test medici e soprattutto sono stati controllati dai dottori della Roma che hanno voluto vedere se (e quanto) i giocatori hanno sgarrato durante le vacanze. Venerdì 7 la squadra giallorossa partirà per Pinzolo, dove effettuerà un brevissimo ritiro. In Trentino la Roma disputerà le prime due amichevoli stagionali. La prima l’11 luglio contro la squadra locale, la seconda (il 14) contro lo Slovacko.

Immagine

Poi Dzeko e compagni partiranno alla volta degli Stati Uniti dove pianteranno le tende per quasi due settimane. Lì saranno protagonisti della International Champions Cup. Saranno ben tre le partite d’elite che la Roma giocherà oltreoceano. La prima (il 20 luglio) contro il Paris Saint Germain di Emery, che ha lavorato con Monchi ai tempi del Siviglia. La seconda si giocherà il 26 luglio alla Red Bull Arena di Harrison contro il Tottenham. Infine ci sarà un derby italiano con la Juventus. Poi i giallorossi torneranno nella Capitale, dove continueranno a lavorare fino al match con il Siviglia, l’autentico derby di Monchi. Quello sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato.

Le amichevoli estive della Roma

11 luglio (ore 17:00, Pinzolo) – Roma-Pinzolo
14 luglio (ore 16:00, Pinzolo) – Roma-Slovacko
20 luglio (ore 3:00, Detroit) – Roma-Paris Saint Germain (International Champions Cup)
26 luglio (ore 2:00, Harrison) – Roma-Tottenham (International Champions Cup)
30 luglio (ore 22:00, Foxborough) – Juventus-Roma (International Champions Cup)
10 agosto (ore 21:30, Siviglia) – Siviglia-Roma

La Roma tra le big è, con il Milan, senza dubbio la squadra che sta cambiando di più. Ma con il Milan ci sono grandi differenze. Perché i rossoneri partono dal sesto posto dell’ultimo campionato, mentre la Roma riparte dal piazzamento d’onore. Salah, Paredes e Rudiger sono andati via, Nainggolan e Manolas possono partire. Mentre sono arrivati finora Moreno, Pellegrini e Karsdorp.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views