video suggerito
video suggerito

Derby Roma-Lazio: pronostici, quote e ultime notizie sulle formazioni

La settima giornata di campionato si apre alle ore 15 allo stadio Olimpico con il derby della Capitale numero 149 in Serie A. Di Francesco ritrova Dzeko e conferma Pastore mentre in difesa giocano Santon e Manolas. Radu non recupera e così Inzaghi lancia Wallace e Luiz Felipe. Immobile e Milinkovic dal primo minuto.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby è sempre il derby. Roma-Lazio è una delle stracittadine più difficili da affrontare per l'attaccamento delle due tifoserie alle squadre della Capitale. Il momento dei due club è molto differente: i giallorossi di Eusebio Di Francesco vengono da una vittoria contro il Frosinone (4-0) ma fino a mercoledì avevano vinto solo la gara d'esordio a Torino mentre i biancocelesti di Simone Inzaghi dopo un inizio balbettante (due sconfitte con Napoli e Juventus) hanno vinto quattro gare di fila. La Roma ha cambiato molto, vendendo alcuni dei suoi calciatori importanti (Alisson, Nainggolan, Strootman) mentre la Lazio ha cambiato poco, ha trattenuto tutti i pezzi più pregiati (Milinkovic-Savic in primis) e insegue la quinta vittoria consecutiva in Serie A.

Dove vedere la partita

È possibile vedere la partita in diretta esclusiva da Sky Sport, in particolare ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251).

Qui Roma, le ultime sulla formazione

Dzeko sarà in campo. Di Francesco è intenzionato a schierare un 4-2-3-1: Olsen tra i pali, Santon a destra, il recuperato Manolas, Fazio e Kolarov nel quartetto difensivo, De Rossi e Nzonzi in mezzo al campo mentre alle spalle del centravanti bosniaco ci saranno Florenzi sulla destra (Under parte dalla panchina), Pastore trequartista ed El Shaarawy a sinistra.

  • Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.
Immagine

Qui Lazio, le ultime sulla formazione

Inzaghi cambierà molto rispetto alla squadra che ha battuto 2-1 l'Udinese alla Dacia Arena. Rientrano  Milinkovic-Savic, Immobile, Lucas Leiva e Marusic. Radu non ce la fa, gioca Wallace con Acerbi in mezzo e Luiz Felipe a destra nel 3-5-1-1. Solito modulo infine: Strakosha tra i pali, Marusic e Lulic sulle fasce. In mezzo al campo Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic con Luis Alberto a supporto di Immobile.

  • Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Inzaghi.
Immagine

Pronostici e quote delle scommesse su Roma-Lazio

Le quote bet365: vittoria Roma 2,70 – pareggio 3,40 – vittoria Lazio 2,50 in un match da over 1,57 e goal 1,50. I bookmaker prevedono un match equilibrato, con l’1 e il 2 entrambi intorno al 2.60 e l’X offerta a 3.50. Le doppie chance 1X e X2 pagano circa 1.50 e al termine del 1° Tempo è avanti l’X a 2.30 (1 e 2 a 3.00). Il punteggio più atteso è l’1-1 (7.00), seguito da 2-1 e 1-2 (10.00) e 2-2 (11.00).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views