Derby Roma-Lazio: pronostici, quote e ultime notizie sulle formazioni

Il derby è sempre il derby. Roma-Lazio è una delle stracittadine più difficili da affrontare per l'attaccamento delle due tifoserie alle squadre della Capitale. Il momento dei due club è molto differente: i giallorossi di Eusebio Di Francesco vengono da una vittoria contro il Frosinone (4-0) ma fino a mercoledì avevano vinto solo la gara d'esordio a Torino mentre i biancocelesti di Simone Inzaghi dopo un inizio balbettante (due sconfitte con Napoli e Juventus) hanno vinto quattro gare di fila. La Roma ha cambiato molto, vendendo alcuni dei suoi calciatori importanti (Alisson, Nainggolan, Strootman) mentre la Lazio ha cambiato poco, ha trattenuto tutti i pezzi più pregiati (Milinkovic-Savic in primis) e insegue la quinta vittoria consecutiva in Serie A.
Dove vedere la partita
È possibile vedere la partita in diretta esclusiva da Sky Sport, in particolare ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251).
Qui Roma, le ultime sulla formazione
Dzeko sarà in campo. Di Francesco è intenzionato a schierare un 4-2-3-1: Olsen tra i pali, Santon a destra, il recuperato Manolas, Fazio e Kolarov nel quartetto difensivo, De Rossi e Nzonzi in mezzo al campo mentre alle spalle del centravanti bosniaco ci saranno Florenzi sulla destra (Under parte dalla panchina), Pastore trequartista ed El Shaarawy a sinistra.
- Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

Qui Lazio, le ultime sulla formazione
Inzaghi cambierà molto rispetto alla squadra che ha battuto 2-1 l'Udinese alla Dacia Arena. Rientrano Milinkovic-Savic, Immobile, Lucas Leiva e Marusic. Radu non ce la fa, gioca Wallace con Acerbi in mezzo e Luiz Felipe a destra nel 3-5-1-1. Solito modulo infine: Strakosha tra i pali, Marusic e Lulic sulle fasce. In mezzo al campo Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic con Luis Alberto a supporto di Immobile.
- Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Pronostici e quote delle scommesse su Roma-Lazio
Le quote bet365: vittoria Roma 2,70 – pareggio 3,40 – vittoria Lazio 2,50 in un match da over 1,57 e goal 1,50. I bookmaker prevedono un match equilibrato, con l’1 e il 2 entrambi intorno al 2.60 e l’X offerta a 3.50. Le doppie chance 1X e X2 pagano circa 1.50 e al termine del 1° Tempo è avanti l’X a 2.30 (1 e 2 a 3.00). Il punteggio più atteso è l’1-1 (7.00), seguito da 2-1 e 1-2 (10.00) e 2-2 (11.00).