video suggerito
video suggerito

Roma-Lazio, Garcia: “Il derby non si gioca, il derby si vince”

Il tecnico presenta così la super sfida contro i biancocelesti.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
rudi garcia allenatore della roma

Rudi Garcia presenta così la sua prima stracittadina, Roma-Lazio: "Un derby non si gioca, un derby si vince. La sfida con la Lazio, però, non cambierà la nostra stagione". Basta anche la prima porzione del concetto per scaldare una piazza che, dal quel 26 maggio scorso (giorno del ko in finale di Coppa Italia), attende la rivincita in campionato per stabilire la supremazia nella Capitale, soprattutto adesso che i giallorossi sono in testa alla classifica. Presto, troppo presto… il tecnico lo sa, ha già saggiato sulla propria pelle – nei giorni della contestazione accesa – quanto sia grande l'amarezza (e l'attesa di riscatto) della piazza. E allora sceglie un profilo basso, almeno nelle dichiarazioni. "Questa è una nuova stagione, c'è un altro allenatore e la mia squadra è diversa rispetto allo scorso anno. Ma ora serve tranquillità. Bisogna essere efficaci con la testa e con le gambe".

Roma capolista dopo 3 giornate. "Per me sarebbe importante fare 4 su 4 – aggiunge Garcia -. Questo è un match particolare, ma è solo una partita. In un percorso, una sola sfida non cambia nulla. Bisogna aspettare 10 giornate per giudicare, questa domenica non cambierà la nostra stagione. Certo, non è una gara come le altre, ma questo è un discorso che vale soprattutto per i tifosi. Giochiamo in casa, di sicuro giocheremo in 12".

Massima concentrazione. "Noi dobbiamo essere concentrati su di noi e non sugli avversari. Dobbiamo fare il nostro gioco con entusiasmo, siamo pronti e motivati – conclude il tecnico francese -. Non avrò bisogno di parlare di stimoli, questo è sicuro". Nessun allarme per le condizioni fisiche sia Federico Balzaretti sia Adem Ljajic (l'ex viola aveva lamentato un risentimento muscolare). "Tutti i giocatori stanno bene a livello fisico, la rosa è pronta per questa partita".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views