Lazio, Floccari promette battaglia per il derby: vogliamo vendicare l’andata
Domenica prossima si gioca il derby della capitale. Il match di andata vide la vittoria della squadra dell'allora tecnico Claudio Ranieri (Lazio-Roma 0-2) e proprio per questo i giocatori della Lazio promettono battaglia. Uno su tutti Sergio Floccari, che parlando a "Sky Sport 24" ha affermato: "Abbiamo una grandissima voglia di riscatto. Finora abbiamo fatto molto bene in campionato ma il derby è una partita speciale, in cui contano l'esperienza ed anche gli episodi. Non dobbiamo sottovalutare nessun aspetto perchè è una partita importante anche per la classifica, visto che dobbiamo assolutamente consolidare la nostra posizione".
L'attaccante però non pronostica nulla: "Io non sono bravo nel fare pronostici prima della gara, ma una cosa è certa: la differenza la deve fare la Lazio che dovrà affrontare la gara da squadra unita, con la mentalita giusta, quella avuta fino a questo momento in campionato. Noi abbiamo tante soluzioni, la nostra rosa è composta da elementi molto dotati tecnicamente, diversi uomini possono essere decisivi domenica".
All'andata la Roma vinse anche grazie ad un suo errore dal dischetto: "Ci rimasi malissimo perhcè volevo lasciare il segno nel derby. Fortunatamente i tifosi mi sono stati vicino e mi hanno aiutato. Non tutte le tifoserie ti sarebbero rimaste accanto dopo un momento come quello quindi sarà sempre grato a loro. Proverò a ripagare la fiducia, magari segnando".