560 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Lazio diretta live 18a giornata Serie A 2014/2015 (FOTO)

Roma-Lazio 2-2 (24′ Mauri, 28′ Felipe Anderson, 48′ e 64′ Totti). Il capitano scatta un selfie sotto la Curva Sud per la storica doppietta. Con 11 gol è il Re del derby.
A cura di Giuseppe Cozzolino
560 CONDIVISIONI
Immagine

Fine partita. Termina due a due all'Olimpico: un tempo per parte, con la Lazio che ha dominato il primo ma poi si è spenta nella ripresa, quando un super-Totti ha trascinato i suoi al pareggio.

90′ – Quattro di recupero.

88′ – De Sanctis respinge un gran tiro di Klose e salva i suoi!

85′ – Cinque al termine del derby.

82′ – Curiosità: sarebbe dovuto uscire Totti per la standing ovation, poi invece è uscito l'argentino, dolorante.

80′ – Fuori anche Iturbe, dentro Destro.

78′ – Ritmi un po' calati adesso: le due squadre sembrano forse appagate dal pareggio.

75′ – Un quarto d'ora al termine, può succedere ancora di tutto.

74′ – Durissimo scontro di gioco tra De Vrij e Holebas: l'olandese ha la peggio e devo uscire, dentro Cavanda.

72′ – Ammonito anche De Rossi dopo un fallo su Mauri.

70′ – Strootman prova la conclusione potente ma centrale: para Marchetti.

66′ – Intanto pubblico giallorosso impazzito dopo il gol di Totti, con il Capitano che si è fatto anche passare il proprio cellulare e si è scattato un selfie dopo il pareggio.

65′ – Pioli cambia i suoi, un po' addormentati in questa ripresa: fuori Felipe Anderson e Djordjevic, dentro Onazi e Klose.

64′ – Pareggio della Roma!!! Ancora Totti, è doppietta!! Splendida semirovesciata del Capitano giallorosso che non lascia scampo a Marchetti!!! Undicesima rete nei derby, ora il record assoluto di Dino Costa, a quota dodici, trema!!

59′ – Palo di Mauri! Lazio vicina al tris!

57′ – Giallo anche per Pjanic, gara sempre durissima.

54′ – Pasticcia De Sanctis su un traversone di Candreva: il portiere abruzzese per poco non tocca con le mani fuori dall'area.

52′ – Ancora la Roma con Iturbe: missile dell'argentino, si supera Marchetti.

51′ – Ammonito Marchetti per perdita di tempo: giallo pesante, era diffidato e dunque salterà Lazio-Napoli.

50′ – La Roma ha preso ora coraggio e prova ad affacciarsi più spesso dalle parti di Marchetti.

48′ – Gol della Roma!! Totti!! Iturbe apre proprio per il nuovo entrato Strootman, traversone sul secondo palo e tiro di piatto del Capitano giallorosso, che insacca!! Rete numero dieci nel derby per il giallorosso, record solitario nei derby di campionato!

46′ – Ci sono due cambi nell'intervallo, entrambi nella Roma: fuori Nainggolan e Florenzi e dentro Strootman e Ljajic.

Secondo tempo. Si riparte all'Olimpico.

Fine primo tempo. Si va a riposo all'Olimpico: la Roma è sotto di due gol, il Derby dice Lazio in questi primi quarantacinque minuti.

44′ – Davvero micidiale l'impatto di Felipe Anderson in quello che è il suo primo derby in assoluto: prima uno splendido assist per l'uno a zero, poi un raddoppio perfetto.

41′ – Graziato Astori che stende uno scatenato Felipe Anderson: niente giallo.

39′ – Ammonito Nainggolan per fallo su Parolo: era diffidato, salterà la gara di Palermo.

35′ – Dieci minuti all'intervallo, la Lazio gestisce con la massima tranquillità il doppio vantaggio.

33′ – Lazio che spinge: De Rossi chiude in angolo ancora su Felipe Anderson, davvero scatenato anche quest'oggi.

30′ – Nervi tesi in campo! Dopo un fallo di Cana su Iturbe, si accende una rissa, Orsato riporta la calma ammonendo Cana per il fallo poi Iturbe e Mauri per comportamento scorretto.

28′ – Raddoppio della Lazio!! Felipe Anderson!!! Che invenzione quella del brasiliano, che con un rasoterra a fil di palo beffa De Sanctis che neanche l'ha vista partire!!! Quattro minuti da incubo per i giallorossi!!

24′ – Gol della Lazio!! Candreva!! Errore di Nainggolan che perde palla sulla pressione di Felipe Anderson che si invola: saltati Astori e De Rossi, tocco morbido per Mauri che batte De Sanctis e fa esplodere il tifo biancoceleste!

20′ – Gara che stenta a decollare: molte fiammate ma finora piuttosto sterili.

15′ – Primo giallo del match ai danni di Felipe Anderson, che stende Iturbe.

11′ – Primo brivido! Candreva riceve da Parolo, si accentra e salta Manolas per poi scaricare un bel tiro a giro: palla fuori di pochissimo!

9′ – Nonostante finora non ci siano praticamente state occasioni di rilievo, la gara si mantiene su ritmi molto alti.

5′ – Gara finora che si trascina sui binari dell'equilibrio: le due squadre si stanno studiando alla ricerca di un punto debole dell'avversario.

2′ – Come sempre, bellissime le coreografie che caratterizzano il Derby della Capitale.

Primo tempo. Si parte all'Olimpico, in leggerissimo ritardo rispetto agli altri campi!

14.56 – Squadre che stanno per entrare in campo, ormai è tutto pronto per Roma-Lazio. I biancocelesti giocheranno con la maglietta biancoceleste e la scritta "Je suis Charlie", in onore delle vittima dell'attentato terroristico nella redazione parigina del giornale satirico Charlie Hebdo.

Formazioni ufficiali. Rudi Garcia recupera Ljajic ed Holebas, ma solo il greco scenderà in campo mentre il serbo sarà in panchina. Per il resto, regolarmente in campo De Sanctis, difesa con Maicon e Holebas terzini e Yanga-Mbiwa-Manolas coppia centrale; a centrocampo, spazio a Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco fuori Destro: dentro Florenzi, Iturbe e Totti, a caccia del decimo gol nel Derby.

Nella Lazio, Pioli recupera cana, mentre partiranno dalla panchina Onazi e Klose. Rientra anche Candreva, che sarà in campo, ma occhi puntati sul primo derby di Felipe Anderson. Marchetti difenderà la porta biancoceleste, poi difesa con Basta e Radu esterni e De Vrij-Cana al centro. Centrocampo con Biglia e Parolo davanti alla difesa e Candreva, Mauri e Felipe Anderson sulla trequarti a supporto di Djordjevic.

LIVE

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe. All.: Garcia

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, S. Mauri, Felipe Anderson; Djordjevic. All.: Pioli

Tutto pronto all'Olimpico per il derby della Capitale numero 177 in assoluto: Roma e Lazio si affrontano in campionato per la 143esima volta, in un bilancio che vede prevalere i giallorossi con 49 successi contro i 37 dei biancocelesti, con 56 pareggi complessivi. Positivo per i giallorossi anche il computo delle reti segnate: 173 contro le 136 dei laziali. Gara che può condizionare il resto della stagione: la Roma di Rudi Garcia ha bisogno di punti per poi sperare che il Napoli fermi stasera la Juventus, mentre la Lazio si augura l'esatto contrario per difendere il terzo posto dai partenopei, rilanciati dopo la vittoria della Supercoppa.

560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views