video suggerito
video suggerito

Roma- Lazio di Coppa Italia, Ranieri: Vogliamo vincere

Conferenza stampa prima del derby di Coppa Italia per il tecnico giallorosso.
A cura di Edoardo Mogiani
24 CONDIVISIONI
Immagine

"Voglio una vittoria della Roma, non mi importa della Lazio". Una dichiarazione di intenti piuttosto chiara quella di Claudio Ranieri in conferenza stampa prima del derby di Coppa Italia contro la Lazio. In campionato i cugini sono avanti di due punti, ma il tecnico giallorossi non ci pensa: " Noi puntiamo allo scudetto e vogliamo andare il più avanti possibile anche in Coppa Italia ed in Champions League". Una sfida che arriva in un momento delicato della stagione: "La sfida di domani non è un intralcio, tutt'altro. L'intero gruppo è determinato a far bene. Di solito nel derby non c'è una favorita, ma noi faremo di tutto per vincere".

Nella lista dei convocati gli unici assenti sono Totti e Pizarro: il capitano è squalificato, così come accaduto nel derby di campionato; il cileno prosegue il programma di recupero dall'infortunio al ginocchio. In difesa dovrebbe rientrare Mexes al centro insieme a Burdisso ( che domenica contro il Cagliari non ci sarà per squalifica). Tra i giocatori a disposizione si rivede anche Taddei. Sulle possibilità di impiego di Adriano non si sbilancia:  "Fa parte dei convocati e tutti possono giocare con le stesse possibilità". Anche Cassetti è tra i convocati, ma è uscito da Cesena con qualche problema: "Vedremo domani se ce la farà".

L'abbondanza in una partita secca è fondamentale e Ranieri ammette di aver provato anche i rigoristi in caso si andasse oltre i tempi regolamentari: " Abbiamo pensato ad una partita ad ampio raggio". Le motivazioni saranno fondamentali, ma Ranieri su questo si dimostra sereno:" Un derby è un derby, io non devo parlare molto i ragazzi sono già carichi perché sentono il coinvolgimento e l'euforia, noi siamo pronti".

Per il tecnico testaccino quello di domani sarà il quarto derby sulla panchina della Roma, gli altri hanno portato tante soddisfazioni ai tifosi giallorossi e domani sera si spera di replicare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views