Roma- Lazio derby Coppa Italia 2011, formazioni : Adriano scalpita, Hernanes in dubbio
Si avvicina il calcio d'inizio di Roma- Lazio, derby valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il calendario è fitto ed entrambi gli allenatori potrebbero scegliere di dare riposo a qualche giocatore maggiormente utilizzato nell'ultimo periodo.
In casa Roma, Ranieri ha ancora il dubbio Cassetti in difesa. Il terzino è dovuto uscire nei minuti finali a Cesena per un problema alla caviglia, al suo posto è pronto Rosi. Al centro della difesa dovrebbe tornare Mexes al fianco di Burdisso, certo di giocare vista l'assenza forzata nella prossima partita di campionato contro il Cagliari. A centrocampo sicura la presenza di De Rossi, in dubbio quelle di Perrotta e Simplicio. Al loro posto potrebbero esserci due tra Greco, Taddei e Brighi. Ultimi dubbi anche in attacco: Totti è squalificato, Borriello dovrebbe giocare al fianco di Vucinic e Menez, ma attenzione ad Adriano che potrebbe trovare spazio a sorpresa. In alternativa Ranieri potrebbe anche optare per un 4-4-2 con Simplicio, De Rossi, Brighi e Greco a centrocampo ed il tandem Borriello- Adriano in attacco.
Sul fronte Lazio, Reja ha già detto che il nuovo arrivato Sculli partirà dalla panchina. In porta non ci sarà Muslera, l'uruguaiano non è stato neanche convocato. Al suo posto giocherà Berni. Linea difensiva a 4 con Lichtsteiner, Biava, Dias e Radu. A centrocampo, con ogni probabilità, verrà riproposto Gonzales dal primo minuto. Con lui ci saranno sicuramente Ledesma e Brocchi ( anche se quest'ultimo è alle prese con un problema alla schiena). Reja vorrebbe dare un turno di riposo ad Hernanes e quindi a completare il reparto mediano dovrebbe esserci Mauri, ma il dubbio verrà sciolto solo all'ultimo. In attacco sicuro del posto Zarate. Con lui dovrebbe esserci Floccari, anche se Kozac potrebbe essersi meritato una chance importante.
Probabili Formazioni:
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Perrotta, De Rossi, Simplicio, Greco; Adriano, Borriello.
A disposizione: Doni, Cassetti, Rosi, Taddei, Perrotta, Menez, Vucinic. All.: Ranieri.
Indisponibili: Pizarro.
Squalificati: Totti.
Lazio (4-4-2): Berni; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Gonzales, Ledesma, Brocchi, Hernanes; Zarate, Floccari.
A disposizione: Bizzarri, Cavanda, Diakitè, Bresciano, Mauri, Sculli, Kozac. All.: Reja.
Indisponibili: Matuzalem, Foggia, Stendardo, Rocchi.
Sqaulificati: nessuno.