Roma-Lazio derby 2011, Reja accusa Totti: c’è sempre lui in mezzo
La quarta sconfitta su quattro nei derby non gli è proprio andata a genio: Edy Reja parte all'attacco dopo Roma-Lazio 2-0, lanciando forti accuse proprio al fautore della vittoria giallorossa, il capitano. L'allenatore della Lazio tende a criticare duramente l'ingenuità di Radu, ma parte all'attacco e pone Francesco Totti sul banco degli imputati.
Ecco le parole del mister friulano: «Abbiamo sbagliato atteggiamento, non dovevamo essere così nervosi. Anche se di mezzo c'è sempre Totti. Sull'espulsione di Radu era qualche minuto che Totti perdeva tempo. Noi abbiamo sbagliato a reagire, però ora non fatemi dire cose che non voglio dire, sono anche ‘incazzato'…»
Lo stato d'animo dell'ex allenatore del Napoli è apparso fin troppo chiaro, anche se il fautore principale della sconfitta biancoceleste rimane la squadra stessa: «Eravamo in equilibrio, poi l'episodio della punizione ha cambiato la partita. Aver perso i quattro precedenti derby pesava, dovevamo avere un atteggiamento diverso». Atteggiamento troppo remissivo in certe fasi, troppo irruento in altre: la doppietta di Totti in Roma-Lazio è arrivata grazie alla qualità dei giocatori giallorossi e la sterilità offensiva dell'attacco laziale.