Roma-Lazio, derby 2011: laser disturba Muslera, Totti fa gol
Roma-Lazio verrà ricordato come il derby del nervosismo e delle polemiche. Hanno vinto i giallorossi, 2-0, con una doppietta di Totti. La Lazio, però, è arrabbiatissima per la rete del vantaggio. Il portiere delle aquile Muslera, come si vede chiaramente dalla foto, viene disturbato dal laser. Capitan Totti batte una punizione potente, ma centrale. L'uruguayano dà l'impressione di non vedere partire la palla: quando interviene è troppo tardi e Totti può esultare.
Arrabbiatissimo il patron della Lazio, Claudio Lotito: "Muslera mi ha detto di non aver visto nulla perché era accecato. Non dovrebbe accadere anche perchè è pericoloso per l'incolumità dei giocatori: quel raggio crea danni alla retina e ostacola il calciatore. Tutto ciò va censurato, non si è mai visto che un portiere venga continuamente disturbato da un laser. Si vede in modo nitido e palese: è stato accecato. Questa azione di disturbo era già avvenuta durante il riscaldamento. I giocatori lo hanno fatto presente all'arbitro. Prima della punizione il portiere aveva chiamato, inascoltato, Tagliavento per segnalare il disturbo, ma – ha detto ancora un infuriato Lotito – non poteva lasciare sguarnita la porta".
La Roma, però, non ci sta. Secondo il dirigente Pradé la polemica non ha motivo di esistere: ciò che conta è il risultato. Che premia la Roma, ora vicinissima in classifica alla Lazio e alla zona Champions.