Roma- Lazio 2-1, in città parte lo sfottò: Mungi a Wakka, la canzone che spopola

Di sicuro quello della Capitale è il derby più sentito d'Italia, probabilmente uno dei più belli al mondo. E che derby sarebbe senza sfottò!? Chi vive a Roma lo sa, tra romanisti e laziali il derby è lungo un anno, ogni giorno e nelle situazioni più varie c'è sempre spazio e tempo per una battuta tra amici. Figuriamoci dopo un derby come quello di ieri sera, dopo la quarta vittoria consecutiva dei giallorossi di Ranieri nella stracittadina.
Roma- Lazio 2-1 porta con sè una buona dose di allegria nell'ambiente giallorosso ed in queste ore spopola sul web una canzone ironica dedicata ai cugini laziali. Realizzata dopo il derby Lazio- Roma 0-2 di campionato, è stata rilanciata con successo dalla principale radio romanista (Centro Suono Sport). La canzone si sviluppa sulla base di "Waka Waka" di Shakira ed è cantata da Marylena. Il titolo "Mungi a Wakka" è tutto un programma, ma il testo offre piacevoli spunti sulla rivalità tra le due squadre della capitale. Volendoci attenere al testo, scritto da Massimiliano Pippiano Lori, la serata di ieri ci ha confermato un Marco Borriello in versione "Marchese del Grillo" e una serataccia per i tifosi bianco-celesti.
I ben informati dicono che si stia già lavorando per il seguito, col gol di Simplicio e quella corsa sotto la Sud che ha regalato la vittoria ai giallorossi. Nel frattempo il consiglio per tutti i tifosi giallorossi è quello di ascoltare questo motivetto e farsi una sana risata. Ovviamente oggi è la Roma a sorridere, ma la ruota gira ed un domani potrebbe essere la Lazio a sfottere. In fondo è anche questo il bello del derby.