Roma- Lazio 2-0: la doppietta di Totti commentata da Carlo Zampa
Doveva essere l'occasione del riscatto per la Lazio, ma alla fine è stato un altro derby dipinto di giallorosso. Per di più firmato dalla doppietta di quello che da anni è ormai il simbolo della Roma: Francesco Totti. La sue due reti hanno deciso la partita e permettono alla sua squadra di avvicinare quel quarto posto che vale la Champions League. Ora i cugini distano soltanto due punti in classifica mentre l'Udinese, che con la vittoria di Cagliari prosegue un periodo fantastico, resta con quattro punti di vantaggio.
Tornando alla partita di ieri, Roma-Lazio 2-0 dice tante cose. Oltre alla corsa per la Champions, dice che Francesco Totti si è ripreso la Roma in un momento molto delicato della stagione. Il Capitano è tornato ad esultare in un derby dopo più di 5 anni e lo ha fatto proprio sotto la curva Sud cuore del tifo giallorosso. E' tornato a correre sorridente come un ventenne dopo un gol e con quelli di ieri ha raggiunto quota 199 in Serie A . Due gol non spettacolari, ma che una volta di più dimostrano le straordinarie capacità di Totti. Il primo gol realizzato con una sassata su punizione mentre il secondo è arrivato su rigore, il tutto condito da una prestazione da vero campione, anima di una squadra, ma sopratutto di una città.
Per quanto riguarda i derby, la striscia vincente della Roma prosegue anche senza Ranieri. Il tecnico romano ha lasciato la guida della squadra con quattro vittorie all'attivo in altrettanti derby, ma il suo successore Montella sembra essere partito con il piede giusto.