Roma, la nuova maglia 2015/2016 ispirata alla tenuta dei centurioni

Nell'attesa di conoscere i prossimi colpi di mercato e quale sarà la fisionomia della squadra, i tifosi della Roma possono già ammirare la nuova maglia che i giallorossi indosseranno nella prossima stagione. Sullo sfondo c'è l'Arco di Costantino, in primo piano c'è lui, Totti: il ‘capitano della magica' è al centro dell'immagine mentre ai suoi lati, schierati come pretoriani, ci sono Manolas, Nainggolan (ed è quasi un indizio rispetto alla volontà del club di trattenere il belga nella Capitale), De Rossi e Florenzi. Tutti vestono la divisa che li accompagnerà nelle battaglie (agonistiche) tra campionato e Coppa, quella Champions salutata con l'amarezza della fase a gironi e conquistata nel duello con la Lazio nell'ultimo campionato.
E' la Nike la Casa produttrice del kit d'abbigliamento per la stagione 2015/2016: il marchio americano ha scelto la storia e la tradizione della Città Eterna "traendo ispirazione dalle armature indossate dai centurioni romani", come si legge nel comunicato ufficiale della società. "La nuova maglia è stata progettata per creare un look aggressivo e da battaglia. La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia e i giocatori saranno determinati a combattere come legionari e a mostrare la forza radicata nel loro impegno per il gruppo".
I colori? Sempre gli stessi, quelli classici della Roma: il rosso della maglia e il giallo di orli e girocollo "caratterizzato da un intaglio frontale che si ispira alla scollatura della parte alta delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa". I bordi delle maniche, così come le strisce lungo i fianchi, sono nel tradizionale giallo del Club. I nuovi pantaloncini sono bianchi con righe gialle su entrambi i lati, in continuità con quelle della maglia. Le calze abbinate alla prima divisa sono completamente rosse con una larga serie di galloni tono su tono sul retro del polpaccio.