Roma, la notte da fenomeno del “pianista” Miralem Pjanic
C'è un musicista d'eccezione nella splendida orchestra giallorossa. Il protagonista assoluto della nona sinfonia della squadra di Rudi Garcia è stato Miralem Pjanic. Il suo straordinario gol ha, infatti, dato il via allo show romanista e alla nona vittoria consecutiva. Cifre e numeri da urlo, così come da perderci la testa è stato il capolavoro del bosniaco, per il quale il mister francese ha addirittura scomodato uno dei grandi del calcio mondiale: "Un gol simile deve fare il giro del mondo – ha urlato a pieni polmoni Rudi Garcia – come se fosse stato segnato da Maradona". Un paragone decisamente pesante, quello del tecnico, che testimonia la stima del francese nei confronti dell'ex giocatore del Lione cercato da mezza Europa e ancora in attesa di una chiamata, da parte della società, per il rinnovo del contratto.
Sabatini lavora al rinnovo del bosniaco – Dopo l'ultimatum di Garcia ("Resto alla Roma, ma voglio rinforzi"), Walter Sabatini sta lavorando per far rimanere Pjanic nella Capitale: condizione "sine qua non", posta dal tecnico romanista. La trattativa non è delle più semplici: "Stiamo negoziando quotidianamente, poi il calcio riserva sorprese ogni momento ma siamo molto fiduciosi – ha spiegato il dirigente davanti alle telecamere di Sky – Vogliamo chiudere in fretta, prima della fine stagione, lo faremo ma restiamo vigili: spero di definire tutto prima del termine del campionato, altrimenti dopo ci sono i Mondiali e diventa un problema".
Tutti a tifare Sassuolo – Dopo i complimenti al bosniaco, e al resto della squadra, nel post gara contro il Milan, Rudi Garcia analizza l'imminente impegno dei campioni d'Italia contro il "pericolante" Sassuolo che giunge a ridosso del ritorno contro il Benfica in Europa League: "Per i bianconeri sarà difficile – spiega il tecnico a Sport Mediaset – perché hanno giocato ieri e giovedì prossimo dovranno giocarsi la qualificazione. Speriamo che il Sassuolo faccia quello che deve fare perchè gioca per salvarsi. Nelle ultime giornate – continua Garcia – abbiamo visto giocare contro la Juve squadre che lottavano per la salvezza e che poi non hanno fatto niente".