video suggerito
video suggerito

Roma: la nota lieta è la conferma di Umar Sadiq, sempre in gol

Il giovane bomber di origini nigeriane contro il Chievo ha segnato la sua seconda rete (in tre uscite) in prima squadra: è lui l’unico aspetto positivo di una squadra che stenta a ritrovarsi e si allontana mestamente dalla vetta.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una partita in prima squadra e ancora un gol. Per il giovane attaccante giallorosso Umar Sadiq è arrivata la seconda rete nella terza uscita ufficiale stagionale. La prima rete era stata segnata a chiusura del 2015, la seconda oggi nella trasferta di Verona contro il Chievo, finita a suon di gol 3-3. Una conferma importante per Garcia e la Roma che stenta a ritrovare se stessa e che era scesa in campo senza molti titolari, sulla quale il tecnico può puntare con continuità considerandolo ad ogni effetto il vice ufficiale di Dzeko, il bomber su cui in estate si è puntato tutto e che fino ad oggi ha deluso.

Oltre a segnare con una facilità incredibile ovunque scenda in campo, che sia in Primavera o in prima squadra, Umar Sadiq lo fa anche con una velocità sorprendente. Contro il Genoa, nell'ultima gara del 2015, dove entrò in gara in corso ci impiegò 8 minuti prima di gonfiare la rete avversaria; contro il Chievo ne sono trascorsi solamente 7 partendo da titolare. E soprattutto ha segnato entrambi le reti su azioni, una in più di Dzeko fermo a un solo gol in movimento, contro la Juventus che illuse a inizio stagione il popolo giallorosso.

Nella Roma attuale che non ha risolto i problemi che la stanno allontanando pian piano dalla vetta, in questo momento di crisi, lui è l'unica nota intonata sulla quale puntare seriamente. Perché oltre ai gol, Umar, malgrado la giovanissima età, ha anche il carattereche dimostra arrabbiandosi al momento della sostituzione. Dopotutto, Umar è abituato a non farsi scappare le occasioni che la vita gli offre.

L'anno scorso allo Spezia veniva impiegato da esterno in un centrocampo a cinque e andò in rete per 26 volte in 27 partite, una media spaventosa che è il biglietto da visita del giovane nigeriano che con la Primavera giallorossa di mister De Rossi ha sorpreso sia in campionato che in Youth League. La Roma oggi ce l'ha in prestito ma in estate il riscatto appare quasi scontato. Anche perché il prezzo è di quelli da saldi: 2,5 milioni di euro per avere un giovane bomber in rosa per un futuro più roseo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views