video suggerito
video suggerito

Roma, la lista di mercato di Garcia. Se non passa, può andar via

Giovedì Rudi Garcia incontererà Pallotta a Londra. I due proveranno a programmare la prossima stagione giallorossa. Garcia vuole Cabaye, Dzeko, Benteke, Digne e Kurzawa.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma, dopo aver conquistato e dopo aver festeggiato la qualificazione diretta alla Champions League, nei prossimi giorni inizierà a programmare la prossima stagione. Rudi Garcia giovedì prossimo incontrerà il presidente Pallotta e i vertici della società giallorossa. L’incontro ci sarà perché recentemente c’è stata qualche frizione tra il tecnico e Walter Sabatini. La società con ogni probabilità ricorderà all’allenatore francese che il club decide sullo staff, sulla preparazione atletica, sulla comunicazione e pure sul calciomercato.

E proprio il mercato è l’oggetto del contendere principale. Perché i giallorossi vorrebbero ancora puntare principalmente su molti giovani (nell’ultimo anno e mezzo sono stati presi Paredes, Sanabria, Salih Ucan e Kevin Mendez), mentre Garcia vorrebbe che i cinquanta milioni incassati per la qualificazione alla Champions League la Roma li spendesse per calciatori più maturi, esperti e affermati.

Innanzitutto Rudi Garcia vorrebbe che la Roma non cedesse i suoi fedelissimi: i centrocampisti Pjanic e Keita e l’attaccante ivoriano Gervinho, assai deludente in stagione (solo 2 gol). Inoltre Garcia vorrebbe avere ancora ai propri ordini Nainggolan, che deve essere riscattato completamente dal Cagliari.

Rudi Garcia ha chiesto già una serie di calciatori. Se dovesse partire un centrocampista, ai suoi ordini il francese vorrebbe un suo ex allievo Yohan Cabaye, in uscita dal PSG. Mentre in difesa arriverà di sicuro un nuovo terzino sinistro. Gli obiettivi sono Lucas Digne, sempre del PSG, e Kurzawa del Monaco. In avanti arriverà sicuramente un centravanti tra Dzeko e il belga Benteke. Ma arriverà anche un altro esterno offensivo. In ballottaggio il ghanese Andrè Ayew del Marsiglia, che è a parametro zero, e l’ucraino Konoplyanka.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views