42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, la dedica di El Shaarawy dopo il gol: “E’ per Orsetta, una persona speciale”

L’esterno giallorosso al momento dell’1-0 ha alzato le braccia al cielo e ha ‘regalato’ la rete alla fisioterapista 25enne che collaborava col Genoa, scomparsa due settimane fa per un infarto: “Era un persona speciale e una grande tifosa del Grifone, ho segnato nel suo stadio sarebbe stata felice”.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI

Un gol dal significato enorme anche se sostanzialmente non è bastato alla Roma per strappare tre punti pesantissimi per la corsa verso la Champions League. Ma Stephan El Shaarawy è riuscito a trovare il modo di rendere quella rete del momentaneo vantaggio giallorosso come un momento che resterà per sempre nel suo e nel cuore dei tifosi del Genoa. L'ex esterno rossoblù, infatti, ha voluto dedicare il gol a Orsetta Grandis, giovane fisioterapista di 25 anni stroncata da un infarto. Collaborava con il Genoa per i camp estivi e nella sua militanza nel Frigone, El Shaarawy era riuscito a conoscerla.

Immagine

Il gol per la Champions e per Orsetta

Un gol per la Champions, ma anche per Orsetta. Quelle braccia al cielo dopo il parziale 1-0 da parte del Piccolo Faraone erano a salutare la 25enne fisioterapista che due settimane fa è morta stroncata da un arresto cardiaco. Aveva solamente 25 anni, Orsetta Grandis, fisioterapista collaboratrice con il Grifone e grandissima tifosa del Genoa. Un amore per la squadra rossoblù ricordato anche al Ferraris da due striscioni della Curva.

Il goal l’ho dedicato a Orsetta, una ragazza che è venuta a mancare due settimane fa. La conoscevo, era una fisioterapista del Genoa ed era una persona speciale. Ho segnato nel suo stadio, il goal era per lei

Il passato di El Shaarawy al Genoa

El Shaarawy ha trascorso quattro anni con la maglia del Genoa, di cui due nelle giovanili, prima di approdare in prima squadra nel 2008 e giocare tre gare in rossoblù, per poi passare al Padova in Serie B e dunque tra i grandi del Milan. In quel periodo aveva avuto modo di conoscere Orsetta oltre che a rimanere legato affettivamente alla società ligure.

La corsa Champions

La rete di El Shaarawy ha però solamente illuso la Roma nella corsa verso la Champions: il pareggio non avvicina l'Inter, terza, mentre ha permesso all'Atalanta – con il successo nel pomeriggio contro la Lazio – di mantenere il quarto posto momentaneo a tre giornate dalla fine.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views