46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, l’infortunio di Maicon diventa un caso

Il brasiliano salterà la delicata trasferta in Russia, Rudi Garcia s’infuria. Roma in piena emergenza per la corsia destra difensiva.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo in rimonta sull'Atalanta nell'ultima sfida di Serie A, ha permesso alla Roma di presentarsi nel migliore dei modi al delicato match di Champions League contro il Cska Mosca. La trasferta russa nella 5a gara del gruppo E, deciderà il secondo posto in solitario tra le due formazioni appaiate alle spalle dell'irraggiungibile capolista Bayern Monaco. A rovinare l'atmosfera di grande serenità in casa Roma sono i problemi di formazione per il mister Garcia, soprattutto per quanto concerne la corsia difensiva destra. Spetterà al duttile Florenzi colmare il vuoto occupato dalle assenze di Maicon e Torosidis. Le condizioni del terzino brasiliano stanno diventando un vero e proprio caso: l'ex Inter è assente da circa un mese a causa di un'iniziale infiammazione al ginocchio e non ha preso parte alla spedizione giallorossa in terra russa. Le parole dell'allenatore francese nel post partita di Atalanta-Roma: "Oggi Maicon si è allenato bene, sul suo impiego valuteremo in extremis, anche lunedì", destano numerosi dubbi sulle reali condizioni di Maicon.

Le condizioni di Maicon diventano un caso

Nonostante la disponibilità sottolineata dal tecnico, Maicon non è partito per Mosca, scatenando anche il nervosismo del tecnico.Il giocatore dal canto suo non ha nessuna intenzione di accelerare i tempi di recupero anche alla luce delle difficili condizioni climatiche che aspettano Totti e compagni in terra di Russia. Una situazione tutt'altro che chiara e con alla base, anche una rottura tra Maicon e lo staff medico giallorosso. Quest'ultimo infatti spingerebbe per un intervento chirurgico per eliminare una volta per tutte l'infiammazione che tormenta il ginocchi di Maicon, con il giocatore che però preferisce curarsi gradualmente con terapie specifiche. In questa impasse a farne le spese è soprattutto il tecnico che non potrà fare affidamento su un terzino di ruolo in uno dei match più importanti della stagione. Lo stesso Garcia a tal proposito potrebbe spingere per un eventuale innesto nel prossimo mercato invernale quando la Roma dovrà necessariamente puntellare la sua rosa.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views