video suggerito
video suggerito

Roma ko al debutto, il Gyrmot vince 2-1: inutile il gol di Destro

La Roma inizia la stagione perdendo per 2-1 in amichevole con il Gyrmot Gyor, non basta il gol di Destro. Un gruppetto di tifosi giallorossi ha contestato i calciatori. Garcia al termine del match si è arrabbiato: “Eravamo stanchi, ma dovevamo fare di meglio”. Furioso anche il rientrante Castan: “Sono arrabbiatissimo, serve più cattiveria”. Fischi a Pallotta per la campagna acquisti.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non inizia nel migliore dei modi la stagione della Roma, che nella prima amichevole stagionale è stata sconfitta per 2-1 dal Gyrmot Gyor, una squadra della seconda divisione ungherese. Inutile il gol di Mattia Destro, l’attaccante con la valigia. Dopo il gol del raddoppio del Gyrmot un gruppetto di tifosi della Roma ha contestato i propri calciatori. Unica nota lieta il ritorno in campo di Castan. A fine match Garcia ha bacchettato i propri calciatori: “Erano stanchi, ma potevamo fare meglio”. E fischi sono arrivati, oltre che per la squadra, all'indirizzo del presidente, Pallotta, per una campagna acquisti finora povera.

Il ritorno di Castan – Garcia inizia l’incontro con il 4-2-3-1, lo schema con cui ha intenzione di giocare l’anno prossimo. In porta De Sanctis. Nella difesa a quattro con Maicon, Cole e Yanga Mbiwa c’è Castan (una splendida notizia). I mediani sono Ucan e Paredes. Davanti Iturbe, Iago Falque e Gervinho alle spalle di Totti. I giallorossi partono benino. Nei primi venticinque minuti il centrocampista spagnolo prelevato dal Genoa ha due palle gol. Ma al 29’ passano gli ungheresi con Beliczky che con un gran tiro da lontano supera De Sanctis. Poco dopo lascia il campo Salih Ucan, al suo posto entra Jose Machin. La reazione c’è, ma il gol del pari non arriva.

Destro gol – Anzi al 5’ del secondo tempo c’è il raddoppio del Gyrmot Gyor con Attila. Garcia, che si prepara a volare in Australia per la tournée di luglio, effettua una lunga serie di campi e al 24’ il subentrato Mattia Destro, attaccante chiaccheratissimo che è da tempo in lista di sbarco, con un bel colpo di teste riapre la partita e firma il primo gol stagionale della Roma. I giallorossi s’impegnano e ci provano, anche perché in campo ci sono tanti ragazzini che cercano il grande salto. Ma il risultato non cambia. Garcia inizia l’annata perdendo. Un gruppetto di tifosi giallorossi che si era recato fino a Pinzolo per assistere al match dopo il raddoppio degli ungheresi ha contestato i calciatori. Per la Roma una giornata da dimenticare.

Le parole di Rudi – La sconfitta non ha fatto piacere al tecnico francese che nonostante trovi alcune giustificazioni ai suoi calciatori dice anche che la Roma oggi non doveva perdere: “Il contenuto è più importante, ma odio perdere, potevamo fare meglio. Sono stanchi, ma anche da stanchi devono fare meglio. I giovani hanno dato tutto e mi è piaciuto, ci sono insegnamenti interessanti per loro. Sceglierò alcuni di loro per l’Australia. In Australia ci saranno due gruppi con un fisico differente. Quelli di oggi saranno pronti prima per affrontare City e Real.”

La rabbia di Castan – Durissimo il brasiliano, tornato in campo per la prima volta dopo l'operazione alla testa, che dopo il match ha detto: "Per me è stata una bella emozione: quando sono arrivato a Pinzolo non era previsto che giocassi. Sto migliorando, anche se non sono al 100%: non ho paura dei contrasti, tornerò al mio livello. Ma sono molto inc…. per la partita: anche se avevamo le gambe pesanti, se è un'amichevole, dovevamo vincere lo stesso. I tifosi vogliono vincere, è troppo tempo che non succede: noi dobbiamo avere la personalità di prendere la palla e fare quello che sappiamo fare, dobbiamo essere uomini. E dobbiamo essere più cattivi in campo: oggi abbiamo preso gol mentre protestavamo con l'arbitro che non aveva fischiato, ci lamentiamo troppo, dobbiamo migliorare anche su questo aspetto. Serve più cattiveria. Ma vediamo, abbiamo ancora 6-7 settimane per preparare il campionato". Lo spirito battagliero del brasiliano si fa subito sentire. Uno come lui può essere davvero decisivo per la Roma, che lo scorso anno ha anche risentito tantissimo della mancanza di Castan. Il difensore di Garcia può comunque festeggiare per il ritorno in campo, a cui hanno assistito, davanti alla tv, anche la moglie e i tre figli, come si vede dal post su Instagram della signora Castan.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views