video suggerito
video suggerito

Roma, Karsdorp inizia con un’operazione. Intervento al menisco per l’olandese

Il difensore olandese, appena acquistato dal Feyenoord, lunedì prossimo finirà sotto i ferri. Karsdorp rienterà alla fine di luglio.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è nulla di grave, ma Rick Karsdorp, appena preso dalla Roma, lunedì prossimo finirà sotto i ferri. Il club giallorosso ha fatto sapere che si tratta di un intervento di routine: una semplice pulizia del ginocchio, figlia di un problema nato dopo uno scontro di gioco avvenuto lo scorso aprile e che aveva costretto il giocatore ad un breve stop. La Roma fa sapere che era perfettamente a conoscenza del problema accusato dal giocatore olandese. Lo stop sarà breve. Perché dopo l’intervento a Villa Stuart il giocatore ritornerà al 100% nel giro di due o tre settimane e sarà ufficialmente a disposizione del tecnico Di Francesco per la tournée estiva, che i giallorossi terranno negli Stati Uniti alla fine di luglio.

Immagine

La Roma mercoledì scorso ha ufficializzato con un breve comunicato l’acquisto del terzino scuola Feyenoord, preso per 14 milioni di euro più 5 di bonus. Karsdorp, seguito anche dal Napoli, ha firmato fino al 2022 ed ha scelto di giocare con la maglia numero 26. Nel giorno della presentazione il ventitreenne olandese ha detto: “Passare alla Roma è un grande passo per me. Arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui”.

Karsdorp ha vinto il campionato olandese con il Feyenoord guidato da Giovanni Van Bronckhorst (la squadra di Rotterdam non conquistava il titolo addirittura da diciassette anni) ed ha conquistato il posto in nazionale grazie anche ai suoi tanti assist, che potrebbero fare la fortuna di Dzeko. Il d.s. Monchi nel giorno della presentazione ha esaltato il suo ultimo colpo:

Nonostante la giovane età Karsdorp ha già messo in luce le sue qualità. Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l’idea di gioco di Di Francesco.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views