E' stato un momento toccante quello dell'infortunio occorso a Nicolò Zaniolo durante Roma-Juventus. In particolare la reazione del centrocampista giallorosso, scoppiato in lacrime al momento dell'uscita dal campo, ha colpito tutti, dagli appassionati incollati alla tv ai giocatori sul prato dell'Olimpico, visibilmente scossi dalla natura dall'infortunio e dalla smorfia di dolore che si è subito impossessata del volto di Zaniolo. Tra questi anche Cristiano Ronaldo, che ha voluto incoraggiare l'avversario con un gesto particolare.

La carezza di Cristiano Ronaldo a Zaniolo

Cristiano Ronaldo si è avvicinato alla barella che trasportava Nicolò Zaniolo mentre usciva dal campo e ha voluto incoraggiare il giovane centrocampista della Roma con un gesto semplice, ma dal grande significato: una carezza. Il particolare augurio del campione portoghese a Zaniolo, che tiene in ansia sia la Roma che la Nazionale a pochi mesi dall'Europeo.

Pochi minuti prima Cristiano Ronaldo era stato protagonista di una scena simile con Merih Demiral, altro protagonista sfortunato di Roma-Juventus, uscito per infortunio (anche nel suo caso a ginocchio) proprio pochi minuti dopo aver realizzato il primo gol dell'incontro. Ronaldo aveva assistito il compagno di squadra, molto dolorante, negli istanti precedenti all'uscita dal campo. Tutta la sensibilità del campione portoghese in una serata di grande calcio funestata dagli infortuni.