Roma-Juventus, Garcia: “Grande vittoria, siamo al loro livello”

La soddisfazione è massima: aver battuto la Juventus è stata la dimostrazione che questa Roma ha i numeri per competere con le prime della classe. Garcia lo sa e lo ha toccato con mano al di là del gol decisivo di Gervinho perchè i giallorossi hanno disputato una grande prestazione sul piano tattico e della tenuta atletica. Di fronte ad un pubblico orgoglioso di una squadra che ha onorato al meglio l'impegno. Malgrado il gap in campionato, per il tecnico giallorosso la sfida ai campioni d'Italia non è ancora finita e per il cammino in Coppa Italia è pronto a confrontarsi sia con Napoli che Lazio, senza alcun timore reverenziale.
Vittoria tattica – "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra e che stasera ha dimostrato di avere una rosa completa con cui può mettere in campo squadre sempre al'altezza. Noi abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo poi nella ripresa abbiamo cambiato tattica attendendo un po' di più e provando con le ripartenze. Pjanic ha fatto un bellissimo passaggio a Strootman che poi trova Gervinho che taglia sul primo palo. Avevo molte soluzioni in panchina ed era previsto questo cambio in corsa per dare maggiore qualità offensiva alla squadra. Pjanic è bravo e ci tornerà utile, niente mercato per lui nè ora nè a giugno".
Sotto a chi tocca – "Non siamo i favoriti, non credo perchè ci sono tante partite e ci sono grandissime squadre con semifinali di alto livello. Noi ci godiamo questa vittoria e dobbiamo essere pronti e concetrati subito per tornare a giocare in campionato. C'è Napoli-Lazio? Allora giocheremo contro la Lazio o il Napoli perchè per noi non cambia assolutamente nulla. Questa sera abbiamo vinto una gara che contava nel calcio italiano, la prima contro la seconda con due squadre di personalità e qualità. Noi siamo stati bravi e intelligenti nel creare spazi nel momento del bisogno".
Gap colmato – "In campionato abbiamo perso su palle ferme ma nel gioco abbiamo sempre fatto bene e disputato match alla pari con la Juventus. Poi c'è anche la strategia e questa sera ha funzionato veramente bene rispetto ad altre volte. I nostri tifosi credo siano soddisfatti e l'Olimpico pieno è stata un'emozione: complimenti a chi ci ha tifato questa sera, per il mercato ci sarà tempo di parlare più avanti al momento non ce ne curiamo. Siamo concentrati nel lavoro per essere competitivi, sappiamo che la Juve è la squadra da battere e che sta facendo un campionato strepitoso. Per questo che questa sera abbiamo dimostrato di avere la forza e il talento per vincere contro la migliore, poi a fine stagione tireremo le somme".