Roma-Juventus 1-3, Serie A 2009/2010: il video dei gol di Diego, De Rossi e Felipe Melo
Una partita magica, che i tifosi bianconeri ricordano ancora con una notevole nostalgia: Roma-Juventus 1-3 della scorsa stagione illuse un po' tutti sulle reali potenzialità della squadra allora allenata da Ciro Ferrara.
Gli alfieri bianconeri in quel match d'inizio campionato, riuscirono ad espugnare l'Olimpico con una prestazione quasi perfetta: una squadra cinica, compatta, quadrata e che metteva in luce i suoi campioni neoarrivati Diego e Felipe Melo, tra l'altro autori dei gol di giornata. Al contrario la squadra di casa appariva quasi bollita, alla fine di un ciclo, dopo le tante stagioni più che positive. Clamorosamente il prosieguo del campionato di Serie A, ha poi smentito i destini di entrambe le formazioni, con i giallorossi capaci di duellare fino all'ultimo per lo scudetto contro i nerazzurri, e i bianconeri che ancora oggi sembrano vittima di una crisi nerissima, dalla quale nemmeno il nuovo corso ha presentato vie d'uscita.
Sicuramente riguardando anche il video del match della scorsa stagione un dato di fatto appare lampante: le sfide Roma-Juventus, non sono mai povere di emozioni: infatti a prescindere dalla classifica, il blasone e il prestigio delle due società esortano sempre i giocatori a dare l'anima per portare a casa l'intera psota in palio.