video suggerito
video suggerito

Roma-Juventus 0-1, Osvaldo regala il record di punti a Conte (FOTO)

Il centravanti in pieno recupero gela l’Olimpico e zittisce i fischi dei suoi ex tifosi.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus insaziabile all’Olimpico. I bianconeri per nulla paghi dalla conquista già matematica del titolo, hanno espugnato il campo della seconda della classe Roma, grazie ad un guizzo nel finale di Osvaldo. Il grande ex sommerso di fischi al momento del suo ingresso in campo nella ripresa, ha piazzato il colpo da 3 punti finalizzando nel migliore dei modi in pieno recupero un grande assist di Lichtsteiner. Un risultato che permette ai bianconeri di portarsi a quota 99 in classifica superando il nuovo record di punti in Serie A, ad un passo anche dal superamento dei 100.

 Primo tempo molto intenso all’Olimpico. Una frazione di gioco in cui è mancato solo il gol. Buon avvio della Roma che fa gioco costringendo i bianconeri ad aspettare gli avversari provando a sfruttare le ripartenze. Dopo un’occasione di Tevez, impreciso nella conclusione al termine di una bella azione personale, al 16 Torosidis fa esplodere l’Olimpico. Il greco segna ma con una deviazione con il braccio che viene giustamente sanzionata dalla terna arbitrale. Le occasioni da gol vere e proprie dopo un tiro di Totti, un mancato aggancio di Destro e una parata di Skorupski su Llorente arrivano però nel finale. Prima Storari è super su Gervinho, e poi Pogba fa tremare i giallorossi colpendo un palo con una conclusione in diagonale deviata da un avversario.

Osvaldo nel recupero fa esultare Conte. I giallorossi come nei primi 45’ spingono forte sull’acceleratore costringendo i bianconeri ad arretrare il proprio baricentro. Al 9’ arriva il primo cambio del match con Garcia che getta nella mischia Taddei per De Rossi non al top della condizione. Nel frattempo si accendono gli animi in campo: Pjanic dopo aver protestato per la mancata doppia ammonizione di Chiellini, si “vendica” con un brutto calcione al difensore, guadagnando il cartellino giallo. Dopo una conclusione su punizione di Pjanic al 25’ sale ancora in cattedra il giovane Skorupski che nega il gol a Lichtsteiner liberato da un super lancio di Pirlo. Girandola di cambi per le due squadre: Toloi per Benatia nella Roma, Caceres per Barzagli e soprattutto il grande ex Osvaldo per Llorente. Il centravanti italoargentino sommerso dai fischi dell’Olimpico al momento dell’ingresso in campo. Poche emozioni e grande equilibrio in campo, mentre sugli spalti continuano a sentirsi i soliti cori discriminatori nei confronti dei tifosi del Napoli. Garcia al 34’ decide di rinfoltire il centrocampo e sostituisce un Destro non brillantissimo con Florenzi. Al 36’ però la Roma va vicinissima al vantaggio con una doppia occasione: prima Nainggolan trova la risposta di Storari, che è super sulla ribattuta del neoentrato Florenzi. Mentre Conte inserisce Marchisio per Padoin, Bastos è costretto a stringere i denti dopo un infortunio muscolare alla coscia. Il brasiliano non vuole lasciare il campo perché Garcia ha concluso i cambi. Quando tutto lascia presagire lo 0-0 però arriva la doccia fredda per la formazione capitolina. Il grande ex Osvaldo all’ultimo assalto sfrutta un grande assist di Lichtsteiner e batte l’incolpevolo Skorupski. Colpevolmente solo l'italoargentino spedisce il pallone nel sette ammutolendo di fatto la curva giallorossa e regalando alla Vecchia Signora 3 punti d'oro. La squadra di Conte contro il Cagliari potrà puntare a raggiungere e superare quota 100 punti in campionato.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views