video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Hetinga: “Voglio giocare nella Roma”

L’olandese desidera la squadra della Capitale perchè ci sono l’amico Strootman e Rudi Garcia.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
L'addio di Burdisso impone un'accelerata alla Roma per trovare un sostituto. Garcia cerca una soluzione perché Jedvaj, a Trigoria, non è considerato ancora maturo per fare il primo cambio di Benatia e Castan. E così torna alla ribalta Johnny Heitinga, 30 anni, l’olandese dell’Everton (ex Ajax e Atletico) che ha anche il vantaggio di essere in scadenza a giugno.  la trattativa — Il difensore centrale (adattabile anche a destra e in mediana) ha 87 presenze in Nazionale, con la quale ha segnato anche sette reti. Soltanto un paio di settimane fa Heitinga aveva affermato: «Dopo Spagna e Inghilterra, mi piacerebbe provare a fare un’esperienza in Italia. La Roma è una delle migliori squadre, ci gioca il mio connazionale Strootman e Garcia fa un ottimo calcio». Insomma, quasi una investitura, anche se si fa pure il nome di Paletta (Parma), che però costa circa 4-5 milioni: più probabile arrivi proprio in uno scambio con Burdisso.

La Roma è una delle società più attive sul mercato. Sabatini, che la scorsa settimana ha preso Nainggolan dal Cagliari e che da tempo sta corteggiando l’attaccante paraguaiano del Barcellona Tony Sanabria, adesso deve trovare un sostituto per Nicolas Burdisso, che nei giorni scorsi ha chiesto alla società di essere ceduto (è passato al Genoa) perché ha bisogno di giocare se vuole sognare il Mondiale. Il sostituto dell’esperto difensore sarà uno tra John Heitinga (con il quale ci sono già stati contatti) e Paletta (nome meno caldo).

Heitinga – Anche l’olandese ha bisogno di giocare per arrivare in forma al Mondiale ed arrivando alla Roma difficilmente Heitinga soffierebbe il posto a Castan o Benatia, ma l’ex difensore dell’Atletico Madrid, che da cinque stagioni milita nell’Everton, pubblicamente ha detto di voler venire a giocare in Italia: “Dopo Spagna e Inghilterra, mi piacerebbe provare a fare un’esperienza in Italia. La Roma è una delle migliori squadre, ci gioca il mio connazionale Strootman e Garcia fa un ottimo calcio.”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views