video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio per Jose Holebas

Il difensore greco ha un problema all’adduttore sinistro.
A cura di Alessio Morra
172 CONDIVISIONI
Immagine

Un’altra tegola per Rudi Garcia che perde per infortunio il terzino sinistro José Holebas. Il difensore greco, che non risponderà alla convocazione di Ranieri e salterà dunque due partite di Qualificazione a Euro 2016 della nazionale ellenica, ancora non sa per quanto tempo starà fuori dai campi. Holebas in mattinata a Roma si è sottoposto agli esami strumentali. Questo il comunicato della società giallorossa: “Gli ultimi accertamenti medici hanno evidenziato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro la cui entità verrà valutata meglio nelle prossime ore.”

Dopo la sosta, la Roma giocherà 7 partite in 21 giorni

Garcia naturalmente spera che l’infortunio non sia serio. Perché quando il Campionato ripartirà i giallorossi, come tutte le squadre italiane che giocano in Europa, dovranno affrontare un altro mini ciclo di sette partite in ventuno giorni. La Roma sfiderà soprattutto per due volte il Bayern Monaco, in due sfide decisive in Champions League, mentre in Serie A dovrà giocare con Chievo, Sampdoria, Napoli, Cesena e Torino. Il greco è un giocatore importante perché al tecnico francese offre la possibilità di effettuare il turnover sugli esterni difesa. Se l’assenza di Holebas sarà lunga, l’altro greco Torosidis si alternerà con maggiore frequenza a Maicon e Cole.

I tanti infortunati della Roma

Questa splendida Roma di Garcia, vincitrice di sei partite su otto in stagione, fin qui ha avuto troppi infortuni. Oltre al lungo degente Kevin Strootman, il tecnico francese non dispone dei centrali Leandro Castan e Davide Astori, che dovrebbe tornare disponibile per il primo match con il Bayern Monaco, di Daniele De Rossi, pronto a tornare in campo alla ripresa del campionato, e di Marco Borriello. Allo ‘Stadium’ con la Juve è tornato a giocare dal primo minuto l’argentino Iturbe, che per via di un problema muscolare aveva saltato un paio di partite.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views