video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio per Ibarbo: fuori per un mese e mezzo

Il giocatore s’era detto ottimista “Semplice controllo, sto bene e non c’entra con l’infortunio che avevo avuto più di un mese fa”. Ulteriori esami strumentali hanno invece evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
418 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia male l'avventura di Ibarbo alla Roma: il calciatore, acquistato dal Cagliari nelle ultime ore di mercato, è stato presentato a Trigoria, dopo essere sceso in campo martedì sera contro la Fiorentina in Coppa Italia. Ma il colombiano ha subito un infortunio che, nella migliore delle ipotesi, lo terrà fermo almeno per una-due gare. Previsioni ottimistiche, altrettanto lo erano le parole del colombiano: "Ho accusato una piccola contrattura al polpaccio, aspettiamo il responso medico. Ma credo non sia nulla di grave, posso camminare normalmente".

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto invece hanno evidenziato un danno maggiore e tempi di recupero che si allungano a un mese e mezzo: Lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, si legge nel comunicato della Roma.

Davvero sfortunato il colombiano, così come Rudi Garcia, costretto ancora una volta a dover rinunciare a delle pedine importanti anche domenica prossimo. E qualcuno storce il naso: Ibarbo si era già fatto male con il Cagliari nell'ultimo periodo. Ma il colombiano nega ogni accostamento: "A Cagliari avevo avuto un problema al tendine rotuleo per il ginocchio", ha chiarito, "ero andato a Barcellona a curarmi e là mi hanno dato un mese di prognosi. Ma è passato oltre un mese ed ora ero tornato disponibile, sarei dovuto tornare disponibile proprio domenica prossima. Mi sento bene, certo, a parte questa piccola cosa successa".

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views