Roma, infortunio Doumbia: allarme rientrato, col Milan ci sarà

Seydou Doumbia ha in parte cancellato gli scetticismi legati al suo arrivo alla Roma, segnando due gol consecutivi a Sassuolo e Genoa. Due reti decisive per i giallorossi che hanno così potuto effettuare il controsorpasso alla Lazio al secondo posto della Serie A. L'attaccante ivoriano si è preso dunque una bella rivincita dopo alcune prestazioni opache che avevano fatto finire nell'occhio del ciclone il ds Sabatini reo di aver ceduto Destro al Milan. Doumbia però ha continuato a lavorare fino all'exploit delle ultime giornate che gli hanno permesso di conquistare i primi applausi della sua avventura italiana.
A rovinare però la festa del giocatore africano sembrava arrivato un infortunio che rischiava seriamente di comprometterne l'utilizzo nelle prossime partite. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, l'uscita dal campo di Doumbia al minuto 60 in Roma-Genoa sarebbe stata dovuta ad un problema al flessore della coscia sinistra. Un infortunio che, valutato nelle ultime ore ha dato esito positivo: si è sottoposto a esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni alla coscia sinistra, contro il Milan ci sarà.Rudi Garcia nel post partita aveva giustificato il cambio Doumbia-Iturbe con motivi tattici senza far riferimento ai problemi fisici del centravanti.
Quest'ultimo secondo il mister capitolino starebbe finalmente raccogliendo i frutti, come Ibarbo, del grande lavoro fatto: "Iturbe e Doumbia? Dipende da come giochiamo se facciamo un attacco manovrato, con tutti nella metà campo avversaria, un giocatore che conosce ogni centimetro dell'area rappresenta qualcosa in più per la squadra. Se giochiamo in contropiede, come abbiamo fatto nel secondo tempo, non è necessario. La condizione è cambiata, era arrivato con qualche problema fisico e aveva bisogno di tempo, di lavorare, e ora il lavoro sta pagando come per Ibarbo. Le critiche al mercato? La cosa che conta di più è che all'interno di Trigoria siamo sempre stati fiduciosi e uniti su tutto, sulle scelte. Ci sta che i giocatori abbiano bisogno di tempo per ambientarsi ma ora ci stanno ripagando".