Roma: infortunio per De Rossi, il capitano rischia di saltare l’Atalanta
Il pre-campionato della Roma si è chiuso con due sconfitte. Quella di Siviglia è stata tutto sommato accettabile, gli andalusi si sono imposti per 2-1 e sono soprattutto in grande condizione perché devono disputare i preliminari di Champions. Il k.o. di Vigo con il Celta invece è stato pesantissimo. Perché all’intervallo i giallorossi erano già sotto di quattro gol. A pochi giorni dall’insidiosa sfida con l’Atalanta Di Francesco non dorme sonni tranquilli e si preoccupa ulteriormente perché rischia di non avere a disposizione Daniele De Rossi.
Infortunio per De Rossi, pronto Gonalons
La prima partita da capitano ufficiale per il trentaquattrenne centrocampista è a rischio. Il problema muscolare non è di grossa entità ma preoccupa i medici della Roma, perché il polpaccio più di una volta ha creato problemi al giocatore, che potrebbe non essere rischiato proprio non peggiorare la situazione a inizio stagione. In caso di forfait potrebbe toccare a Gonalons, giocatore di grande esperienza che farebbe in questo caso l’esordio in Serie A.
Il problema di De Rossi spera non sia troppo serio nemmeno il c.t. Ventura, perché la super sfida di Qualificazioni ai Mondiali con la Spagna è alle porte e il centrocampista della Roma, uno dei centenari azzurri, serve tantissimo alla nazionale.
Come giocherà la Roma contro l’Atalanta
Quella di Bergamo è sempre una trasferta complicata per i giallorossi, che lo scorso anno sono stati battuti 2-1 dai nerazzurri. Le insidie sono ancora maggiori a inizio campionato, perché spesso in questo periodo ci sono risultati sorprendenti. In difesa dovrebbe esordire con la Roma Kolarov. Mentre in porta naturalmente ci sarà Alisson, titolare dopo la partenza di Szczesny. Nel tridente anche Defrel, che dovrebbe vincere il ballottaggio con il turco Under.
La probabile formazione della Roma contro l’Atalanta (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.