Roma, infortunio per Daniele De Rossi: rischia un mese di stop

Brutta tegola per Rudi Garcia: il tecnico della Roma dovrà infatti rinunciare a lungo a Daniele De Rossi per infortunio. Il centrocampista giallorosso ha riportato infatti una lesione di primo grado al polpaccio sinistro, come riportato da Sky Sport: si prevedono almeno venti giorni di stop per recuperare dall'infortunio, che lo terrà lontano dai campi di gioco presumibilmente per un mesetto. Un'assenza, quella di Capitan Futuro, che peserà non poco in casa giallorossa: la Roma ha infatti accumulato un distacco di sette punti dalla Juventus, e deve ora guardarsi le spalle da un Napoli che ha recuperato punto su punto nelle ultime gare portandosi ad appena meno sei dai giallorossi.
Diversa la situazione di Kevin Strootman: l'olandese, uscito malconcio dal posticipo contro la Fiorentina di domenica scorsa, potrebbe aver rimediato solo una forte contusione al ginocchio. Ma la prudenza non è mai troppo: serviranno ulteriori esami che possano scongiurare definitivamente ogni perplessità. Si attendono responsi nelle prossime ventiquattro-quarantotto ore.
Domenica, del resto, contro l'Empoli sarà già vietato sbagliare: il Napoli farà visita al Chievo Verona, mentre la Juventus sarà ospite dell'Udinese. Quindi, la Roma affronterà ancora la Fiorentina in Coppa Italia (gara secca all'Olimpico: in palio le semifinali), per poi fare visita al Cagliari in campionato. Gare ostiche ma non impossibili per la Roma, che a febbraio rientrerà in gioco anche in Europa con i sedicesimi di Europa League contro il Feyenoord: bisognerà però avere quanti più giocatori disponibili per evitare brutte sorprese, che in questa stagione si stanno facendo trovare troppo spesso in agguato.