Roma, infortunio per Daniele De Rossi: a rischio per la Fiorentina

Brutte notizie per Rudi Garcia: il tecnico francese, infatti, rischia di dover fare a meno di Daniele De Rossi per la delicatissimi trasferta di Firenze contro la capolista Fiorentina. Il centrocampista giallorosso, che dopo aver realizzato una rete contro l'Empoli nel giorno della sua 500esima presenza in giallorosso si è ripetuto tre giorni dopo in Champions League con una doppietta al Bayer Leverksuen, ha infatti riportato un problema ai flessori di una coscia, già avvertito durante il match contro i rossoneri tedeschi.
Quest'oggi De Rossi non ha svolto allenamento, mentre domani farà una sorta di "provino" a Trigoria per capire se sarà della gara oppure no. Decisivo il parere dei medici, del calciatore e naturalmente di Rudi Garcia, che dunque dovrà restare col fiato sospeso ancora per qualche ora. Dovesse essere costretto a fare a meno di Capitan Futuro, il tecnico francese dovrà pensare a chi inserire tra Nainggolan e Pjanic al suo posto. In vantaggio Torosidis, anche se tutto si deciderà dopo il provino di Trigoria.
Non saranno sicuramente del match, oltre ovviamente a Kevin Strootman, anche a Francesco Totti che deve recuperare da una lesione muscolare della regione ischiocrurale della coscia destra, ed a Seydou Keita, fermato da una lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra. Per il resto, pochissimi i dubbi per Rudi Garcia: in porta intoccabile Szczęsny, difesa a quattro con Florenzi e Digne esterni e Castan-Manolas centrali; in mediana, assieme a Nainggolan e Pjanic dovrebbe esserci Torosidis qualora De Rossi non dovesse recuperare, mentre in avanti tridente affidato a Gervinho, Falque ed al grande ex Salah, la cui "accoglienza" da parte del pubblico del Franchi è attesa come incandescente.