video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio Florenzi: intervento ok e arrivederci a febbraio

Lo sfortunato esterno della Roma si è sottoposto ad un intervento per la ricostruzione del legamento infortunato. In ospedale ha ricevuto la visita di Bertolacci che lo ha rincuorato: “Ti sfido alla play”
A cura di Marco Beltrami
766 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Pioggia di messaggi d’affetto per Alessandro Florenzi, dopo il brutto infortunio occorsogli in Sassuolo-Roma. Il legamento crociato anteriore dell’esterno giallorosso ha fatto crack, motivo per cui è stata necessaria un’operazione chirurgica. L’intervento effettuato dal professor Mariani a Villa Stuart è perfettamente riuscito, come confermato dal medico sociale della squadra capitolina Riccardo Del Vescovo, ai microfoni del canale ufficiale della Roma.

Bertolacci fa visita a Florenzi e posta la foto sul suo profilo Twitter @Bertolacci
Bertolacci fa visita a Florenzi e posta la foto sul suo profilo Twitter @Bertolacci

Queste le sue parole: “E' andato tutto molto bene. Florenzi è stato sottoposto, in data odierna, a intervento chirurgico artroscopico per ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà subito il programma riabilitativo". L’obiettivo dunque è il rientro in campo entro 100 giorni, e in particolare per la sfida di campionato casalinga contro la Fiorentina in programma il 5 febbraio.

A confermare le tempistiche riabilitative ci ha pensato proprio il professor Mariani, in maniera simpatica: “Tra 90 giorni lo ridaremo a mister Spalletti e poi ci penseranno i medici giallorossi a valutarlo, l'intervento è riuscito senza particolari difficoltà. Non ci sono state sorprese. E' un ragazzo positivo, e l'aspetto psicologico fa stare tranquillo il chirurgo perché è un paziente volitivo. I tifosi lo conoscono e siccome i miei ferristi sono laziali si sono già dati appuntamento al derby".

Per allietare le ultime ore e aiutare il trascorrere del tempo, Florenzi ha potuto contare sull’appoggio di un ex compagno di squadra, ovvero Andrea Bertolacci. Il centrocampista che veste attualmente la maglia del Milan ha fatto visita allo sfortunato giocatore della Roma, concedendosi anche una foto in sua compagnia postata sul proprio profilo Twitter ufficiale. In attesa di ritrovare Florenzi da avversario sul campo, Bertolacci ha sfidato l’amico sui campi di calcio della playstation: “Insieme ne abbiamo passate tante.Per un po' non ci vedremo in campo ma potremo continuare a sfidarci, almeno alla #play!In bocca al lupo!"

Video thumbnail
766 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views