Roma: infortuni per Holebas e Florenzi, salteranno la sfida con il Torino

La Roma non sta vivendo un bel momento. Rudi Garcia ha vinto solo due delle ultime otto partite. Secondo il tecnico francese i risultati sono stati pessimi anche perché lui ha operato un turnover molto ridotto, a causa dei tanti infortuni che hanno colpito i suoi giocatori. La lista degli indisponibili dei giallorossi è infatti lunghissima. Balzaretti, fermo da quasi un anno, non si sa se e quando tornerà in campo. Kevin Strootman, ai box da marzo, sabato prossimo potrebbe tornare in campo con la primavera di Alberto De Rossi. Infortunati sono anche Borriello, Maicon, che ha saltato le ultime quattro partite, Castan, il brasiliano non gioca da un mese e mezzo, e Astori, che pochi giorni fa ha subito il secondo infortunio stagionale.
Holebas e Florenzi indisponibili per Roma-Torino
A questa lista, già assai lunga, si aggiungono il greco José Holebas e Alessandro Florenzi, infortunatosi ieri nel match con il Bayern Monaco. Il greco ha subito un forte trauma contusivo all’emitorace sinistro, il centrocampista invece si è infortunato alla caviglia, che fortunatamente non ha subito lesioni o fratture. Entrambi salteranno le partite con le rispettive nazionali e torneranno dopo la sosta. In dubbio per il posticipo con il Torino, match che un anno fa fu deciso proprio da un gol in pieno recupero di Florenzi, anche Keita uscito con un leggero affaticamento muscolare dal match di Champions.
Iturbe o Destro contro il Torino?
Contro l’undici di Ventura tra i pali tornerà De Sanctis, che a Monaco ha lasciato il posto a Skorupski. La difesa è obbligata perché giocheranno Torosidis, Yanga Mbwia, Manolas e Cole, gli unici disponibili. Mentre in mezzo al campo verrà chiesto l’ennesimo sforzo a Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Nel tridente sicuri del posto Totti e Gervinho. L’altro posto se lo giocano Iturbe e Destro, sempre a segno nelle ultime quattro partite casalinghe della Roma in Campionato.