video suggerito
video suggerito

Roma, incubo infortuni: per 26 volte giocatori out per problemi muscolari

L’attaccante giallorosso non sarà a disposizione per la sfida-Champions contro il Napoli. Ultimo di un troppo lungo elenco di stop muscolari che hanno condizionato le scelte di Garcia. Nessun alibi, ma evidenti dati statistici che fanno sorgere qualche dubbio sulla preparazione estiva.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso si parla dell'infortunio di Gervinho, l'ultimo in ordine di tempo ma è l'ultimo di una lunghissima fila di giocatori passati in infermeria da inizio stagione ad oggi. Un lungo, costante calvario che Rudi Garcia ha imparato a conoscere e con cui ha dovuto convivere. Nessun alibi, nessuna scusante per il ritardo in classifica nei confronti della Juventus capolista. E nemmeno per l'esclusione dalle Coppe prima chiamate Champions e poi Europa League e neppure per un secondo posto oggi a rischio. Ma i fatti sono inconfutabili: in casa Roma difficilmente si è potuto giocare tre/quattro gare con gli stessi giocatori a disposizione obbligando il tecnico francese a fare scelte spesso forzate. Che ne hanno per forza di cose anche condizionato il rendimento in campo, spremendo spesso alcuni giocatori divenuti per necessità essenziali e insostituibili.

Contro il Napoli, Gervinho non ci sarà al 90 per cento mentre sono recuperati sia Florenzi che Totti. Ma la cosa più allarmante è che quello occorso a Gervinho è il 26esimo problema muscolare per la Roma in questa stagione. Garcia quindi ancora una volta si troverà a fare i conti con delle difficoltà e questo nel momento cruciale dell'annata giallorossa, tra polemiche pronte a rinfocolarsi e obiettivi che di settimana in settimana stanno sfuggendo come sabbia tra le mani. Perché oltre ai giocatori fermi ai box ultimamente è stata messa sotto la gogna anche la campagna acquisti di Sabatini con scelte che, dati lla mano, non possono essere considerate azzeccate.

Un altro nome che, in questo senso, può racchiudere il tutto: Ibarbo, ex attaccante del Cagliari prelevato in inverno e ancora indisponibile per problemi fisici. Un acquisto che è un po' l'emblema della stagione giallorossa con ‘errori' che iniziano a non essere più perdonati dai tifosi. La speranza, però, è ora quella che proprio Ibarbo torni alla svelta nelle migliori condizioni possibili e che inizi a dare il suo contributo dopo la manciata di minuti giocati sin qui, troppo pochi per giustificarne l'acquisto. Contro il Napoli potrebbe essere proprio lui a completare il reparto offensivo con Ljajic ed Iturbe, il tutto mentre le condizioni di Totti sono ancora da valutare. Senza dimenticare un altro acquisto ‘misterioso', Doumbia, connazionale di Gervinho e anch'egli al momento per nulla inserito nel collettivo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views