Roma, inagurata la nuova sede all’Eur. Baldissoni: “Sempre più parte della città”
La Roma ha presentato la nuova sede di viale Tolstoj, a pochi metri dal Colosseo quadrato, già operativa da qualche mese, questo pomeriggio. A fare gli onori di casa il vicepresidente del club Mauro Baldissoni, l’ad Guido Fienga, il direttore sportivo Monchi e Francesco Totti, che hanno ricevuto la sindaca di Roma Virginia Raggi e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Da via degli Uffici del Vicario (1927), la sede della Roma si è spostata poi negli anni a passeggiata di Ripetta (1930), via Monterone (1931), via del Tritone (1936), via del Quirinale (1952), viale Tiziano (1956), via Lucrezio Caro (1965), via del Circo Massimo (1969), piazzale Dino Viola (1979). Per l'occasione è stato illuminato di giallo e rosso l'obelisco dell'Eur.
L'evento è cominciato alle ore 18:30 con la presentazione dei nuovi uffici e la benedizione delle sale da parte dell’arcivescovo, Monsignor Fisichella: "Facciamo in modo che attraverso l’impegno di tutti la squadra possa raggiungere obiettivi, e in futuro la vittoria del campionato. Roma ha bisogno di rivivere emozioni del genere". Il vicepresidente Mauro Baldissoni ha parlato della nuova sede senza dimenticare il Bernardini: "Il Fulvio Bernardini resterà sempre la nostra casa, ma siamo soddisfatti di aver riportato la Roma dentro la città, in un quadrante che si presta all’esaltazione del lavoro. Siamo riusciti a rientrare nel tessuto connettivo della città, e vogliamo essere sempre di più parte di Roma".
Presenti anche il premier Conte e la sindaca Raggi
Come già anticipato, all'inaugurazione erano presenti il premier Giuseppe Conte e la sindaca di Roma Virgina Raggi. Il Presidente del Consiglio, grande tifoso giallorosso, ha dichiarato:
Sono un grande tifoso della Roma. Da Presidente del Consiglio dei Ministri seguo attentamente il progetto dello Stadio della Roma e come cittadino mi auguro che questo investimento possa vedere l’apertura dei cantieri. È una realtà molto importante per la città.
Anche Virginia Raggi ha rilasciato una dichiarazione in merito a questa nuova inaugurazione e si è complimentata con il club giallorosso:
Questa serata rappresenta un ulteriore passo avanti: la Roma è molto di più di una squadra di calcio, è un progetto imprenditoriale importante. Le istituzioni sono qui per testimoniare la loro vicinanza e augurano un in bocca al lupo per questa nuova avventura.