Roma in vendita: vale circa 200 milioni
Quelli con Rossella Sensi presidente della Roma potrebbero essere davvero gli ultimi mesi. Da tempo, ormai, si parla di cessione del club. La proprietà attuale non ha nulla in contrario, anche se per il momento è mancato un acquirente serio.
Secondo il prestigioso giornale britannico Financial Times, il club della capitale finirà molto probabilmente in mani estere. Una dozzina le offerte serie che la dirigenza giallorossa può valutare. Arrivano da ogni parte del mondo, persino dalla Cina e dall'India, ma anche dalla Russia e dagli Stati Uniti. Insomma, la società presieduta da Rossella Sensi fa gola a molti, nonostante la difficile situazione dei conti e la pessima situazione in classifica (la squadra di Ranieri è in zona retrocessione).
Ma quanto vale la Roma? Secondo il prestigioso giornale del Regno Unito, non meno di 170 milioni di euro. Ma qualcuno potrebbe offrire anche 200 milioni per acquisire la società.
La Roma ha assoluto bisogno di capitali freschi per potere continuare a investire e competere coi club migliori. In Serie A, si sa, ci sono tra gli stipendi più alti di tutto il mondo del calcio.
Gianni Monaco