Roma in emergenza contro il Milan, tre squalificati per Garcia

La Roma non è riuscita a godersi la vittoria di ‘Marassi’ con il Genoa e soprattutto l’avvicinamento alla Juventus, ora avanti solo di un punto. Perché oltre alle polemiche seguite al match della 15a giornata, Preziosi e Gasperini sono stati velenosi, sui giallorossi si è abbattuta la mano pesante del giudice sportivo che ha squalificato per due giornate Rudi Garcia ed ha inflitto un turno di stop al greco Holebas, al bosniaco Pjanic e ad Astori. Tutti e tre salteranno il big match con il Milan.
Roma-Milan: ballottaggio tra Cole e Torosidis
Garcia, che lascerà il posto al vice Fichaux, dovrà ancora una volta schierare una formazione quasi obbligata. In difesa sulla fascia destra ci sarà Maicon, autore di un bel match a Genova, mentre i centrali saranno Yanga-Mbiwa e Manolas gli unici due disponibili. A sinistra invece Holebas, che nelle ultime settimane ha fatto un notevole salto di qualità, sarà sostituito da Ashley Cole o dal connazionale Torosidis. L’inglese, pronto ad essere ceduto nel mercato di gennaio, è l’alternativa naturale al greco, ma contro Menez e Bonaventura difficilmente sarà schierato. Il recuperato Torosidis garantisce maggiore affidabilità. Emanuelson non viene proprio preso in considerazione.
De Rossi sostituirà Pjanic
A centrocampo, mancando Pjanic, i giallorossi avranno meno qualità. Nainggolan, sicuro del posto, sarà affiancato sicuramente da De Rossi e probabilmente pure da Keita, che dopo Natale lascerà la Roma per andare a giocare con il Mali la Coppa d’Africa. Difficile vedere in campo dall’inizio Strootman. Mentre in attacco sicura la presenza di Totti, Gervinho e Ljajic. Anche se Garcia in queste ultime partite un posto a Florenzi lo ha sempre trovato e quindi non è da escludere un inserimento a sorpresa del ventitreenne centrocampista giallorosso.