40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il West Ham vuole Dzeko: pronti 17 milioni

Gli Hammers, in piena corsa per un posto in Champions League, sognano il bosniaco per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Edin Dzeko continua a tenere banco: il centravanti bosniaco, arrivato alla Roma la scorsa estate ma che ha disatteso le aspettative, potrebbe infatti lasciare la squadra capitolina dopo appena dodici mesi. La Roma lo ha prelevato dal Manchester City per circa 15 milioni di euro, facendo firmare al calciatore un quinquennale da circa 4,5 milioni di euro a stagione: cifre che non permettono di "svenderlo" al primo acquirente.

Dzeko piace a diversi club stranieri, e tra questi uno su tutti sembra fare sul serio: il West Ham. Gli Hammers sono in piena corso per un posto nella prossima Champions League e così sognano di allestire una squadra in grado di far bene anche in Europa, dopo una straordinaria stagione di Premier League come quella che si appresta a concludersi: e l'obiettivo per l'attacco di Slaven Bilic è proprio il bosniaco della Roma.

Gli Hammers sarebbero pronti ad offrire alla società giallorossa ben 17 milioni di euro: una cifra che permetterebbe alla Roma, di fatto, di rientrare della spesa sostenuta la scorsa estate per Dzeko, mai fondamentale in questa stagione. Doveva essere l'anno del rilancio per il bosniaco: ma attualmente è a quota 7 reti con i giallorossi in 25 partite. Troppo poco per il gigante bosniaco, che doveva aiutare la Roma a conquistare lo Scudetto e che invece non sta riuscendo a segnare reti pesanti neppure per il terzo posto.

Eppure, l'arrivo di Luciano Spalletti sembra averlo rigenerato: con Rudi Garcia aveva segnato appena tre reti in Serie A, con il tecnico ex-Zenit ne ha già segnate quattro. Bisognerà, insomma, pensarci a modo: se puntare ancora sul gigante bosniaco, il cui contratto scade nel 2020, oppure se aprire ad una sua cessione. La palla passa, virtualmente, alla Roma.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views