Roma, il walkie-talkie costa caro a Garcia: 15 mila euro di multa

"La Lega lo sa, abbiamo fatto una domanda precisa e ci hanno risposto. Poi io lavoro così, siamo nel 21/o secolo, quindi….". Così aveva detto Rudi Garcia nel post partita di Roma-Cagliari quando gli avevano domandato come mai avesse fatto un utilizzo quasi indiscriminato dei walkie-talkie dalle tribune dell'Olimpico per comunicare con la panchina dopo essere stato espulso dall'arbitro Celi. Una risposta che non dava spazio a dubbi e perplessità sulle modalità di lavorare da parte del tecnico francese che si sono scontrare però, con le regole del campionato. Così oggi, tra le decisioni del Giudice Sportivo c'è anche una che riguarda da vicino l'allenatore giallorosso.
Radioline bollenti – Per l'allenatore della Roma Rudi Garcia, espulso durante la partita contro il Cagliari, è arrivata così l'ammonizione con diffida e ammenda di 15 mila euro da parte del Giudice Sportivo Tosel "per avere – si legge nel comunicato ufficiale – dopo il consequenziale allontanamento, mediante apparecchiatura rice-trasmittente, continuato ad impartire dalla tribuna disposizioni tecniche alla squadra tramite l'accompagnatore ufficiale in panchina; con recidiva; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale". Per Garcia però non ci sarà alcun turno di stop: contro l'Atalanta sarà regolarmente in panchina.
Gli squalificati – Il giudice sportivo in relazione alle partite della tredicesima giornata di serie A, ha squalificato per una giornata: Krsticic (Sampdoria), Antei, Floro Flores (Sassuolo); Manfredini (Genoa); D'Ambrosio (Torino); Aquilani (Fiorentina); Asamoah (Juventus); Gargano (Parma); Luci (Livorno); Pinilla (Cagliari); Zapata (Milan)