Roma, il video dei primi 10 gol di Borriello in giallorosso

E' arrivato il 31 agosto proprio sul filo di lana del mercato estivo e in pochi mesi ha dimostrato di essere un ciclone. Un colpo quasi unico, prestito con obbligo di riscatto nel 2011 a 10 milioni di euro. Un'operazione voluta fortemente da Rosella Sensi e completata con i soldi di Unicredit.
Marco Borriello è arrivato a Roma tra l'entusiasmo di tutti i tifosi e dopo sei mesi è già un idolo della Curva Sud. Si è conquistato l'affetto di tutti con le sue capacità in campo, con i gol e con la grinta che dimostra in ogni partita.
Carlo Zampa lo ha soprannominato "Jack Sparrow" per via di quel suo aspetto da bello e quella sua aria da pirata. In questi primi sei mesi alla Roma ha già realizzato 11 gol tra campionato e Champions, ultimo quello decisivo contro la sua ex squadra in Milan- Roma.
Ha cominciato a segnare in giallorosso il 19 settembre con un gol molto difficile contro il Bologna all'Olimpico e da quel momento non si è più fermato. Sempre allo stadio Olimpico ha realizzato gol bellissimi come quello contro il Cluj in Champions League. Nella massima competizione europea è a quota 4 e ha stupito tutti in Roma- Bayern Monaco 3 a 2, quando ha riaperto il match con una prodezza incredibile.
Come non parlare poi di quel rigore al derby in Lazio- Roma 0-2 con Muslera che intuisce, tocca, ma non ferma il pallone. In sei mesi ha già regalato tante emozioni ai sostenitori giallorossi che sperano possa proseguire ancora a lungo nel farlo.
Sta dimostrando di essere il prototipo dell'attaccante moderno: classe, astuzia, potenza fisica e tanto cuore. La rimonta giallorossa è appena cominciata, ma con un Borriello così è difficile non sognare qualcosa di importante. per il 2011.
Godetevi il video e tanti auguri di Buon Natale da tutti noi.