video suggerito
video suggerito

Roma, il nuovo stadio giallorosso si chiamerà “Colosseum” (video)

Scelto il nome del nuovo impianto che il club giallorosso presenterà alla giunta comunale, e ai tifosi, il prossimo 26 marzo.
A cura di Alberto Pucci
1.462 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo le indiscrezioni sui principali finanziatori del progetto romanista, il club di James Pallotta ha individuato un nome per quella che sarà la nuova casa della Roma. Come riportato dall'emittente "Radio Manà Sport", si chiamerà "Colosseum" e, nei progetti del suo ideatore l'architetto americano Dan Meis, dovrebbe prevedere una capacità di 60.000 posti, tutti a sedere. La costruzione del nuovo impianto, che necessiterà di un investimento di un miliardo di euro, sorgerà a "Tor di Valle" ed è destinata a diventare un gioiello senza avversari in Europa. Una struttura avveniristica (per citare le parole utilizzate dal sindaco della Capitale) che sarà dotata di ogni tipo di comfort.

Topolino in aiuto di Totti – Come già scritto, Disney, Apple e Nike avranno l'onore di essere "main sponsor" di tale costruzione e avranno, all'interno della struttura, spazi dedicati alla vendita dei loro prodotti. Punti vendita che, come per il resto dello stadio, potranno essere visitati sette giorni su sette. Un ipotetico centro commerciale che potrebbe attirare 200.000 visitatori al mese e che sarà raggiunto da percorsi stradali dedicati (un'uscita costruita ad hoc sul raccordo romano) e da una possibile stazione ferroviaria. Il plastico del "Colosseum" verrà esposto, dopo la sua presentazione, in una mostra allestita nel quartiere "Testaccio".

1.462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views