50 CONDIVISIONI

Roma, Totti smentisce il “mi piace” al commento “Vendete Florenzi”

La polemica si era accesa sui social network quando è apparso un “mi piace” di Francesco Totti al commento di un tifoso che chiedeva la cessione immediata di Florenzi. È stato lo stesso ex capitano della Roma a smentire quel “like” postando un messaggio sulla propria pagina ufficiale di Facebook: “Ho profonda stima di lui, come amico e giocatore, in particolare i tifosi dell’AS Roma dovrebbero saperlo. Ciò che sto leggendo su articoli e sui social mi rattrista”.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Galeotto fu un "like" di troppo a un post di un tifoso della Roma. Aveva scatenato polemiche un "mi piace" apparso abbastanza strano da parte di Francesco Totti, ex stella giallorossa. Un assenso che aveva riaperto discussione e polemiche attorno alla Roma dopo la sconfitta interna subita contro il Torino nella prima uscita ufficiale in Serie A del 2020. Un ko clamoroso, ad opera del Gallo Belotti che ha infilato la porta romanista due volte costringendo la squadra di Fonseca ad uno stop imprevisto che ha fatto infuriare i tifosi.

Vorrei precisare che non ho mai messo "like" a quel commento di cattivo gusto su Alessandro Florenzi – ha scritto l'ex capitano della "magica" in un messaggio postato sulla propria pagina ufficiale di Facebook -. Ho profonda stima di lui, come amico e giocatore, in particolare i tifosi dell'AS Roma dovrebbero saperlo. Ciò che sto leggendo su articoli e sui social mi rattrista.

A gettare benzina sul fuoco delle polemiche dopo il ko maturato contro il Toro era stato il presunto "mi piace" di Totti a un messaggio nel quale si chiedeva di "vendere Florenzi". Dopo una mattinata di polemiche sui social e nelle radio romane è stato lo stesso "pupone" a intervenire di persona per smentire la cosa.

Il ‘like' galeotto (e fasullo)

La vicenda si è consumata su Instagram, sotto l'ultima foto pubblicata dall'account ufficiale della Roma nel dopo match contro il Torino. Un tifoso, decisamente deluso dalla prestazione della squadra ma soprattutto di Florenzi, ha commentato amaramente: "Vendetelo".  Una frase che ha ricevuto svariati consensi online tra cui anche un cuoricino di Francesco Totti.

Immagine

La polemica servita sui social

Ovviamente non si trattava del ‘reale' ex 10 giallorosso, com'era sembrato a causa della spunta blu che pareva certificare l'autenticità dell'account, e così si è aperto il dibattito sull'opportunità da parte dell'ex fuoriclasse e dirigente romanista di lasciare un parere su uno dei temi più discussi in Capitale soprattutto in tempi di calciomercato. Tutto smentito dall'ex calciatore in via ufficiale

Vecchi ruggini giallorosse

Poi, il ‘like' è stato cancellato, così come il commento al veleno nei confronti dell'esterno giallorosso, ma la polemica era già stata avviata. Rivangando anche vecchie dichiarazioni dello stesso Totti che non avrebbe mai amato come suo successore per la fascia Florenzi, preferendo da sempre altri giovani in crescita come Luca Pellegrini. Nulla di più vero, a giudicare dalle parole dell'ex dieci.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views