Roma, il Faraone è tornato: due gol in due gare per El Shaarawy
La Roma si gode il suo Faraone: per Stephan El Shaarawy il ritorno in Italia non poteva essere più dolce, con due reti in due partite in quattro giorni. E poco importa se il gioco di squadra latita: i sei punti conquistati dalla Roma sono d'oro, soprattutto in considerazione di quanto fanno le altre (Fiorentina, Inter e Milan), le principali indiziate per la corsa al terzo posto che vale i playoff della prossima Champions League. E soprattutto, per El Shaarawy, il sogno è quello di riconquistare la maglia della Nazionale in vista del prossimo Europeo di Francia 2016.
"Ho passato un momento difficile, ma ora il lavoro mi sta ripagando: questo gol lo dedico alla mia famiglia", ha spiegato El Shaarawy intervistato da Mediaset Premium al termine della partita vinta contro il Sassuolo, "la squadra ha tenuto bene, la nostra è stata una vittoria di cuore ed orgoglio. Abbiamo un organico forte: io e Perotti siamo arrivati per dare una svolta alla stagione ed aiutare i compagni", ha continuato l'italo-egiziano, "siamo contenti di aver portato a casa questi tre punti. Il mister conosce la piazza di Roma, e con lui potremo crescere molto".
Menzione a parte anche per Diego Perotti: arrivato solo ieri dal Genoa, l'argentino è stato subito decisivo. Una buona prova ed un'assist per El Shaarawy: un grandissimo biglietto da visita, che lascia ben sperare Roma e la Roma. Le prime due vittorie del 2016 (prima dei successi su Frosinone e Sassuolo, la Roma non vinceva dal 20 dicembre: 2-0 al Genoa) permettono un bel balzo in avanti in classifica. Domenica ci sarà la Sampdoria: senza Nainggolan (espulso oggi), ma con ben due certezze in più per la Roma su cui contare. E soprattutto con un Faraone che sembra arrivato per fare davvero la differenza.