7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il dopo Pjanic è Tielemans: talento belga dell’Anderlecht

Il giovanissimo talento belga è il più giovane di sempre ad aver esordito in Champions. E’ lui il profilo giusto per il dopo Pjanic: di talento, ricco di tecnica, con enormi margini di miglioramento. Il problema è il prezzo, non meno di 15 milioni. La Roma sta lavorando per uno sconto.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

un nuovo centrocampo per Luciano Spalletti che ha visto partire Miralem Pjanic alla volta dell'avversaria di sempre, la Juventus che ha pagato l'intera clausola rescissoria strappando il bosniaco ai giallorossi. Uno scotto cui la Roma non ha potuto opporsi in base alla volontà del giocatore e alle regole del mercato. Così, adesso i capitolini sono alla ricerca di chi dovrebbe sostituire l'estro e le giocate di Pjanic a centrocampo dove ci si aspetta una piccola grande rivoluzione all'insegna del miglioramento tecnico. La Roma avrebbe anche intravisto il giocatore ideale nel belga Tielemans, giovanissimo talento del'Anderlecht club con cui avrebbe già imbastito i primi contatti in vista di una cessione estiva.

Il centrocampista dell’Anderlecht Youri Tielemans è il candidato numero uno per il dopo Miralem Pjanic.  Il centrocampista classe ’97 è considerato da molti uno dei migliori giovani talenti europei e la Roma lo vorrebbe in rosa per la prossima stagione. La Roma è da tempo sul giocatore perché quello di Tielemans è un nome che ha sempre attirato le attenzioni del ds giallorosso Sabatini tanto che, durante la stagione, lo ha fatto visionare molte volte dai suoi osservatori ottenendone sempre dei riscontri più che positivi.

Immagine

Adesso però si sta iniziando a fare sul serio e il calciatore è un reale obiettivo di mercato. Tielemans è stato il più giovane belga a esordire in Champions, a 16 anni e 148 giorni, e in questa ultima stagione è stato un pilastro del centrocampo dell’Anderlecht. Tielemans è un profilo che piace moltissimo: giovane, forte fisicamente e con un’ottima tecnica. In prospettiva, un Pjanic più giovane e con molta prospettiva. Oltre alla concorrenza, il grande problema è il prezzo, visto che l'Anderlecht richiede circa 15-18 milioni di euro, un prezzo giusto ma che per la Roma rappresenta un investimento economico importantissimo. E uno sconto sarebbe più che gradito.

https://www.youtube.com/watch?v=IuOd8Uyna2M
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views